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A Milano Pride Mac Cosmetics celebra e sostiene la comunità LGBTQIA+

A Milano Pride Mac Cosmetics celebra e sostiene la comunità LGBTQIA+

A Milano Pride Mac Cosmetics celebra e sostiene la comunità LGBTQIA+. Un palcoscenico a cielo aperto dove l’artistry ed il make-up diventano celebrazione della libertà di espressione e del diritto di auto-affermazione di ogni individuo: questo è stato il carro di MAC COSMETICS al Milano Pride, in occasione della parata del 29 giugno. L’artistry, da sempre elemento fondante del brand che fin dalle origini è al fianco della comunità LGBTQIA+, ha trovato infatti la sua più creativa espressione nei coloratissimi look delle drag queen presenti: i loro make-up firmati MAC COSMETICS, ammiratissimi e fotografati dal pubblico della parata, hanno retto perfetti, nonostante il grande caldo, dall’inizio alla fine del corteo. Tra le personalità drag presenti sul carro, Lilly love, nota drag queen della scena milanese e La Ciana, drag queen veneta nonché parte del team di brand, nel dipartimento di training and education. E sempre dipendenti dell’azienda sono stati protagonisti dell’animazione del carro: da make-up artist e beauty advisor a veri e propri show-people che hanno ballato e intrattenuto i presenti, con i loro look audaci e make-up intensi e sensuali, anche questi impeccabili dall’inizio alla fine. Presenti sul carro anche numerose celebrities e personalità vicine al brand, che hanno potuto prepararsi alla parata ricevendo uno speciale Pride Make-up by MAC COSMETICS presso il MAC pro store di via Dante, a Milano. Tra gli ospiti citiamo l’attrice Nicole Rossi, il celebrity make-up artist Manuele Mameli, l’influencer e volto tv Nilufar Addati ed il tiktoker Luciano Spinelli. Una giornata di festa e colori dunque, ma anche di importante riflessione: “Questa giornata, così simbolica per la nostra azienda, si inserisce in un più ampio contesto di iniziative interne dedicate ai temi di Inclusione, Diversità ed Equità” dice Federica Polinori, Amministratrice Delegata di The Estée Lauder Companies Italia. “La partecipazione, per il secondo anno consecutivo, a Milano Pride vuole essere un forte segnale di sostegno della nostra azienda alla comunità LGBTQIA+” dice David Fiegl, Hr Director di The Estée Lauder Companies Italia, che aggiunge “La libertà di espressione, l’inclusione, la Diversità ed l’Equità, sono valori che celebriamo nella nostra azienda ogni giorno e che oggi, in particolare, vogliamo affermare attraverso lo slogan “Beauty in Pride: We Are Here”, che vuole sottolineare la nostra stabile presenza come alleati al fianco della comunità”. Ricordiamo ancora l’importantissimo scopo della campagna Viva Glam, alla quale è stato dedicato il carro di MAC COSMETICS , l’iconica campagna di responsabilità sociale che ha rivoluzionato l’industria della bellezza. La campagna VIVA GLAM nasce nel 1994 grazie a Frank Toskan e il compianto Frank Angelo, fondatori di M·A·C e testimoni diretti dell’epidemia di HIV/AIDS che si abbatté con particolare asprezza sulla loro comunità. All’epoca, il brand era stato fondato da 10 anni e i due Frank decisero di usare la loro piattaforma per fare qualcosa di utile, creando per la prima volta il rossetto VIVA GLAM (combinando la parola VIVA, che richiama il termine “vita”, con il GLAM), per il quale il 100% del prezzo di vendita (IVA esclusa) veniva devoluto ad organizzazioni che supportavano persone affette o in altro modo colpite da HIV/AIDS. Da allora, tutto ciò che il brand ha fatto è stato audace, dirompente e in linea con il DNA del marchio. Il primo portavoce della campagna è stato infatti RuPaul, una drag queen di colore. Una persona che all’epoca nessun marchio di bellezza avrebbe scelto per una campagna pubblicitaria. Grazie alla sua potente missione, VIVA GLAM ha raccolto, e continua a raccogliere grazie alla vendita dei suoi rossetti, oltre 520 milioni di dollari americani, aiutando ogni anno più di 19 milioni di persone in tutto il mondo. Ecco perché “Un rossetto può fare la differenza”, ancora oggi, tutti i giorni.

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