Aveda celebra l’Earth Month con la certificazione B Corp. Aveda rende noto l’ottenimento della certificazione B Corporation (“B Corp”), riconoscendo ulteriormente il suo impegno decennale per la responsabilità sociale e ambientale. Il conseguimento della certificazione B Corp da parte dell’organizzazione no-profit B Lab conferma il costante impegno e la presenza di responsabilità e trasparenza di Aveda in tutta la sua attività orientata alla missione. Facilitata dal B Lab, Aveda si è sottoposta a un esame rigoroso e approfondito delle sue pratiche e politiche ambientali e sociali ed è stata valutata attraverso cinque pilastri: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti, ottenendo un punteggio complessivo di impatto pari a 89,6, superando di gran lunga il punteggio medio di 50,9 delle aziende sottoposte alla valutazione. Aveda sarà tenuta a rispettare elevati standard di responsabilità e sarà sottoposta a un processo di ricertificazione ogni tre anni per aggiornare la sua valutazione d’impatto e ricertificarsi come B Corp. Tra i fattori che hanno contribuito alla certificazione di Aveda Corporation come B Corp vi sono l’utilizzo del processo di valutazione ambientale olistico e quantitativo interno all’azienda, noto come Green Score; i benefit completi offerti ai dipendenti, tra cui le ore di volontariato per tutti i dipendenti e l’assistenza all’infanzia sovvenzionata fuori sede; la cultura aziendale di Aveda che enfatizza la salute e il benessere dei dipendenti. Per ulteriori informazioni sul B Impact Score complessivo di Aveda, visitare il sito web di Aveda.
Oltre alla certificazione B Corp, Aveda è anche una società di pubblica utilità, che riconosce che l’azienda opera sia per il profitto che per produrre un beneficio pubblico e, per legge, può considerare l’impatto delle sue decisioni sugli stakeholder. “Pioniere della sostenibilità sin dalla fondazione di Aveda nel 1978, l’ottenimento della certificazione B Corp afferma, attraverso un processo incredibilmente rigoroso, che Aveda aderisce ai più alti livelli di performance sociale e ambientale”, ha dichiarato Melissa Chelminiak, Direttore di Mission Partnerships and Engagement di Aveda. “Aveda è orgogliosa di entrare a far parte di una comunità di organizzazioni che la pensano allo stesso modo e che stanno guidando un movimento globale di imprese come forza per il bene comune.”
Lindsey Wilson, Associate Director of Community Growth di B Lab, ha dichiarato: “Aveda gode di un’ottima reputazione per il suo impegno decennale nel mantenere un’attività guidata da una missione e sono entusiasta di dare il benvenuto al marchio nella nostra comunità di oltre 5.000 B Corps™ in tutto il mondo.” Il rigoroso ed esteso processo B Corp™ prende in attenta considerazione l’impatto di un’azienda sulle persone e sul pianeta. “Mi congratulo con Aveda Corporation per la sua certificazione e no vedo l’ora di sostenere il marchio nella sua continua missione di prendersi cura del mondo in cui viviamo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it