Per le due fondatrici di Benefit, Jean e Jane Ford, è giusto restituire alla comunità femminile tutto il sostegno avuto in questi trent’anni di vita del marchio. Proprio a questo scopo nel 2015 è stato istituito il progetto Bold is Beautiful che ha già coinvolto 17 paesi e destinato 5 milioni di $ ad aiutare 34 associazioni femminili nel mondo. Da quest’anno anche l’Italia entra a far parte di questo progetto e sono due le associazioni che saranno destinatarie dell’intero incasso dei servizi sopracciglia, presenti nei Brow bar Sephora, del mese di maggio. Perché una donna che si sente bella è anche una donna più forte!
Le associazioni sono
· Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, la prima associazione nazionale di centri di ascolto antiviolenza e di case rifugio ad indirizzo segreto.
· Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it