Biotherm lancia Live By Blue Beauty. In occasione del World Oceans Day 2021 Biotherm ha esordito con la campagna Live By Blue Beauty all’insegna della sostenibilità. Il brand del Gruppo L’Orèal, sinonimo di Blue Beauty e impegnato dal 2012 nel programma Water Lovers a salvaguardia degli oceani, per ribadire il proprio impegno nei confronti dell’ambiante e in particolare dei mari con Live By Blue Beauty adotta un approccio più olistico trasversale a tutti gli aspetti del marchio.
Impegnata da anni nel ridurre il suo impatto sugli Oceani, Biotherm intende ora andare oltre e cambiare il modo in cui fare beauty. La strategia Blue Beauty del marchio interessa tutti gli aspetti della catena del valore, dalla scelta e dal reperimento degli ingredienti naturali alle formule, dal packaging fino alla fine della vita del prodotto, nell’ottica di ridurre al minimo l’impronta ambientale sull’acqua e sugli ecosistemi acquatici.
Inoltre, mira a mobilitare costantemente una community globale di Water Lovers: ONG, artisti e cittadini impegnati a creare un futuro migliore per i nostri oceani. Nel 2021 Biotherm raggiungerà il 25% di plastica PCR (Post-Consumer Recycled) in tutta l’impronta imballaggio del marchio. In particolare, entro la fine di quest’anno, il 97,8% dei flaconi in plastica PET di Biotherm e l’84% dei flaconi in plastica PE del brand saranno in plastica riciclata in linea con gli impegni di Biotherm in materia di economia circolare.
“Biotherm viene dall’acqua e vuole prendersene cura. Crediamo che non basti limitarsi a ridurre l’impatto ambientale. Blue Beauty non è solo la nostra filosofia, è un percorso che ci porta progressivamente a diventare, da marchio impegnato, a marchio totalmente sostenibile. La nostra strategia Blue Beauty poggia su decine di anni di competenza scientifica nell’ambito della Blue Biotech grazie ai nostri Impegni nella Sostenibilità Blu” spiega Giulio Bergamaschi, global president del brand. “Live By Blue Beauty non significa essere perfetti oggi, bensì accertarsi di migliorare costantemente rispetto alle posizioni acquisite”.
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