Charlotte Tilbury ed Elton John insieme per la Holiday Collection. In qualità di partner ufficiale di bellezza del Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation, la più grande campagna dell’anno di Charlotte Tilbury illumina e racconta la comune missione di combattere l’AIDS e diffonde un messaggio di amore, gioia ed inclusività. La campagna ha come protagoniste muse di bellezza e superstar del network Charlotte Tilbury, tra cui Kate Moss, Jourdan Dunn, Michaela Jaé Rodriguez, Rina Sawayama, Sofia Tilbury e Bella Tilbury, in un contesto festivo ulteriormente incoraggiato dalle note dell’iconica canzone di Elton John, Step into Christmas, che festeggia il suo 50esimo anniversario. “Darling, finalmente posso rivelare che il mio caro amico, la leggenda della musica e uno dei veri visionari della vita, Elton John, si unirà a me per celebrare il mio periodo preferito dell’anno nella nuova campagna natalizia. Elton è da sempre una grande fonte di ispirazione per me, artisticamente ed umanamente: è un patrimonio nazionale, un genio della musica adorato da generazioni, un vero creativo, un campione delle arti e naturalmente un’icona di stile! Abbiamo condiviso tanti momenti magici insieme nel corso degli anni, dal celebre numero di Vogue Party special del dicembre 2002 alla sua esibizione a Vicarage Road, cui ho assistito con un’altra nostra splendida amica, Kate Moss. Quella volta sono rimasta particolarmente colpita dal suo magnetismo: Elton stava praticamente cantando Tiny dancer come dedica speciale per Kate! Ricordo in modo vivido gli occhiali da sole che indossava, lo scintillio, la gioia che emanava… da quel momento mi è stato chiarissimo che dovevamo unire le forze e creare la campagna più magica dell’anno, perché, proprio come il trucco, la musica ha il potere di migliorare l’umore, aprire la mente e portare gioia nella vita delle persone” racconta Charlotte Tilbury, che prosegue: “Per questo motivo, la mia missione natalizia è quella di regalare la magia della fiducia in se stessi a tutti, sempre e comunque. Credo profondamente che la vita sia tutta una questione di fiducia: quando ci si sente sicuri di sé, si sblocca il proprio potenziale, si creano opportunità – sostanzialmente, si può cambiare la propria vita. Per questo sono così orgogliosa e onorata di essere con il mio brand partner ufficiale del Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation; credo infatti nel circolo virtuoso della vita – restituire il bene ricevuto ed impegnarsi sempre a favore degli altri e della comunità è non solo meraviglioso, ma può cambiare il mondo”. “Charlotte ed io condividiamo la convinzione che tutti dovrebbero sentirsi al sicuro e ispirati a essere se stessi in modo autentico. Come lei, il suo marchio è da sempre portavoce di inclusività e fonte ispiratrice per la fiducia in se stessi, motivo per cui è il partner perfetto per il Rocket Fund. Mi sono divertito moltissimo a entrare nel suo universo di magia e bellezza ed a lavorare con Charlotte e le sue muse per dare vita a questa favolosa campagna: quando le persone si uniscono in questo modo sincero e naturale, creare è ancora più semplice e stimolante, oltre che appunto divertente. Questo progetto porterà sicuramente gioia e glamour nelle prossime festività natalizie, ma sarà anche un contributo prezioso per sostenere il lavoro e gli sforzi della mia Fondazione. Abbiamo gli strumenti per contrastare concretamente l’HIV e l’AIDS – è lo stigma che ci frena. E io non potrò mai ringraziare abbastanza la mia amica Charlotte per aver usato la sua campagna natalizia per far luce sul Rocket Fund. Insieme possiamo far fronte all’AIDS, per sempre” dichiara Elton John. Aggiunge David Furnish, Chairman di Elton John AIDS Foundation: “La nostra missione è combattere lo stigma che circonda l’HIV e l’AIDS e trasformare il futuro per milioni di persone in tutto il mondo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dare voce al tema, intavolando le conversazioni più adeguate e con il supporto, idealistico e concreto, di quanti più opinion leader – e non solo! – possibili. Le campagne di Charlotte Tilbury sono meravigliosamente universali: danno alle persone speranza e un messaggio chiaro e globale a cui i giovani possono ispirarsi e sentirsi affini. Insieme, attraverso questa incredibile campagna, sono certo che possiamo fare passi avanti significativi nella nostra battaglia”. Anche le muse e fashion icon Kate Moss, Jourdan Dunn, Rina Sawayama e Michaela Jaé Rodriguez hanno sposato la causa. “Sono orgogliosa di aver partecipato a questa campagna e di avere la chance di trasmettere un messaggio dal valore così importante. Sono sempre stato ispirata dall’incredibile lavoro di Elton e dal suo continuo impegno con la Elton John AIDS Foundation, che ha fatto e continua a fare la differenza nel settore. Qualche anno fa, ho lavorato con Chris Levine per un ritratto destinato ad un’asta di beneficenza a sostegno della Elton John AIDS Foundation e proprio Charlotte ha comprato quello scatto che ora è appeso nei suoi magici uffici. È cruciale usare la nostra voce per promuovere un cambiamento positivo e sostenere le cause che ci stanno a cuore” commenta Kate Moss.
Nel giugno 2023, il brand Charlotte Tilbury ha avuto l’onore di essere annunciato come Official founding beauty partner di Rocket Fund, promosso dalla Elton John AIDS Foundation. Charlotte Tilbury si propone ora di dare ulteriore risalto alla campagna di trasformazione di The Rocket Fund per la lotta all’AIDS e allo stigma che lo circonda, con costante impegno in termini di sensibilizzazione ed un significativo contributo con cui The Rocket Fund sosterrà la Elton John AIDS Foundation nell’aiutare oltre 40.000 giovani a rischio di HIV e AIDS ad accedere a servizi e assistenza salvavita. La potente collaborazione di quest’anno segue il recente coinvolgimento di Charlotte Tilbury nella campagna Let Your Inner Elton Out.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it