Esserbella supporta “indifesa” di Terre des Hommes. A maggio le profumerie di Esselunga sostengono il progetto “indifesa” di Terre des Hommes, che si impegna ad aiutare le giovani mamme in situazione di fragilità con percorsi specializzati di sostegno alla genitorialità, fornendo ascolto e sostegno psicologico e legale alle donne vittime di violenza, dando voce alle domande di ragazze e ragazzi, così come ai loro sogni e desideri di partecipazione, attraverso le webradio del network indifesa, oppure costruendo con le scuole percorsi di empowerment femminile con il progetto #iogiocoallapari. In particolare esserbella sostiene il progetto “indifesa” coinvolgendo le clienti che saranno sensibilizzate attraverso iniziative e materiale informativo. Per far conoscere la campagna e, allo stesso tempo, dedicare un momento speciale alle future mamme, il 12 maggio alle ore 14.30 sarà possibile partecipare a un evento digitale a cura di Rossella Migliaccio autrice dei best seller Armocromia (Vallardi, 2019) e Forme (Vallardi, 2020) e founder di Italian Image Insitute. Un webinar gratuito della durata di un’ora e mezza dedicato alle forme del corpo femminile in gravidanza e nel post partum. Le partecipanti al webinar avranno l’occasione di scoprire i cambiamenti del corpo in questo particolare momento della vita e apprendere piccoli trucchi per valorizzarsi.
È possibile iscriversi al webinar del 12 maggio (fino ad un massimo di 1.000 posti
disponibili) al seguente link.
“Siamo entusiasti di unirci a Terres des Hommes nel progetto indifesa. L’attenzione al mondo femminile è una prerogativa di esserbella: da sempre, infatti, nelle nostre profumerie riserviamo alle clienti iniziative esclusive dedicate alla cura di sé. Dal mese di maggio, confermando l’impegno del Gruppo Esselunga per la comunità e il territorio, vogliamo dare il nostro contributo per sostenere molte giovani donne, in particolare neomamme, che si trovano in situazioni di fragilità”, commenta Flavio Simone, chief operating officer di esserbella.
“Siamo felici che ancora una volta Esselunga con le profumerie esserbella abbia scelto di essere al nostro fianco in difesa dei diritti delle bambine e delle ragazze. La preziosa collaborazione, che si rafforza con questa iniziativa, ci rende sempre più convinti dell’importanza di partnership efficaci per riuscire a diffondere il messaggio di indifesa e costruire insieme un mondo più equo e inclusivo” afferma Paolo Ferrara, direttore generale di Terre des Hommes.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it