Il Duomo di Milano tinto di rosa: è questo il messaggio di speranza che The Estée Lauder Companies con il patrocinio del comune di Milano e della Veneranda Fabbrica del Duomo vogliono dare a tutte le donne: il tumore al seno si deve e si può sconfiggere solo unendo le forze. Presentata con una conferenza stampa alla Samsung Arena, presente Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di Estée Lauder Italia, e Niccolò Contucci, direttore generale di Airc, la partnership che per tutto il mese di ottobre unirà la compagnia di Evelyn Lauder all’AIRC in quello che è ormai per tutti il mese del Nastro Rosa. Si stima che a fine 2016, 50 mila donne avranno avuto diagnosi di un tumore al seno, malattia che colpisce una donna su otto, ma la buona notizia è che grazie a uno screening sempre più mirato e puntuale, il tumore al seno viene scoperto prima, in fase precoce e nella maggior parte dei casi curabile. Proprio per sensibilizzare la maggior parte delle donne alla prevenzione durante il mese di ottobre verranno organizzati diverse occasioni di incontro e visto che la ricerca è fondamentale, parte del ricavato della vendita di alcuni tra i best seller dell’azienda verrà destinato a sovvenzionare la ricerca.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it