​​

Il Foro Romano si illumina di rosa

Al via la campagna Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies Italia in collaborazione con Airc

AIRC e The Estée Lauder Companies Italia hanno celebrato l’inizio della Breast Cancer Campaign lo scorso 2 ottobre alle 19,30 illuminando di rosa l’Arco di Tito, la Casa delle Vestali e la Via Sacra del Foro Romano nel Parco archeologico del Colosseo a Roma. Per tutto il mese di ottobre, grazie a una partnership fra AIRC e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, centinaia di Comuni illumineranno in rosa palazzi comunali e monumenti in tutta Italia, per ricordare ai cittadini l’importanza del sostegno alla ricerca oncologica e della prevenzione. Solo in Italia, infatti, il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente, con circa 52.300 nuove diagnosi ogni anno nella popolazione femminile (fonte dei dati: “I numeri del cancro in Italia 2018”, di AIOM, AIRTUM, Fondazione AIOM, PASSI). Con questo gesto così simbolico e carico di significato vogliamo ricordare il nostro impegno al fianco dei ricercatori e testimoniare il nostro sostegno alle donne che stanno affrontando un tumore al seno”, dichiara Niccolò Contucci, Direttore Generale di AIRC. “Sono particolarmente orgoglioso di comunicare questa iniziativa; per il primo anno, infatti, dopo aver illuminato in rosa importanti monumenti e istituzioni Milanesi, abbiamo deciso di rendere ancora più significativo questo gesto spostandoci nella Capitale. È importante sensibilizzare la popolazione di tutta Italia riguardo al tema della prevenzione e della cura perché, purtroppo, come ricorda il messaggio della Breast Cancer Campaign 2018, il tumore tocca tutti noi ed è per questo che abbiamo pensato di rendere itinerante e sempre più significativa l’illuminazione” ha affermato Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it