​​

Il Gruppo L’Occitane è certificato B Corp

Il Gruppo L’Occitane è certificato B Corp

Il Gruppo L’Occitane è certificato B Corporation. Si tratta di un traguardo entusiasmante ottenuto grazie l’impegno costante del Gruppo nel creare un cambiamento positivo dando potere alle comunità in cui investe, proteggendo la biodiversità, riducendo gli sprechi e cercando di mitigare il cambiamento climatico. Con la certificazione, il Gruppo entra a far parte di una comunità globale di aziende che condividono la visione collettiva di creare un’economia inclusiva, equa e rigenerativa per uno strumento per un futuro migliore. “Diamo un caloroso benvenuto al Gruppo L’Occitane nella nostra comunità di oltre 6.900 aziende innovative che catalizzano un’economia più inclusiva e rigenerativa. Il loro impegno per la biodiversità e la catena del valore sostenibile è lodevole e si allinea ai principi di interdipendenza del Movimento B”. Il Gruppo L’Occitane non solo sta migliorando il proprio impatto, ma sta anche lavorando per trasformare l’industria della bellezza con altri B Corps. Plaudiamo alla loro dedizione nell’utilizzare il business come forza per il bene”, ha dichiarato Jonathan Normand, direttore esecutivo di B Lab Svizzera.

Il Gruppo, impegnato fin dalla sua nascita nel 1976, ha sempre sentito un senso di responsabilità nei confronti delle persone con cui collabora. La certificazione B Corp si basa sul continuo impegno sociale e ambientale del Gruppo, che si è espanso dai suoi stabilimenti in Francia per raggiungere tutte le aree aziendali nel mondo. L’integrazione della sostenibilità in tutta l’azienda inizia con l’inserimento delle considerazioni sociali e ambientali nelle responsabilità del Consiglio di amministrazione. I passi successivi hanno incluso l’implementazione di programmi a sostegno della salute fisica e mentale dei dipendenti, la riduzione dell’impronta ambientale dell’azienda e dei suoi prodotti e l’integrazione dei feedback dei clienti per migliorare la qualità e, in ultima, il promuovere la salute del corpo, della mente e del pianeta.

La mission del Gruppo è avere un impatto positivo sulle persone e rigenerare la natura attraverso l’empowerment. La certificazione B Corp lo aiuterà a continuare a migliorare, perseguendo la sua ambizione a lungo termine di creare un mondo positivo per la natura. Adrien Geiger, Chief Sustainability Officer del Gruppo L’Occitane, ha dichiarato: “Mettiamo al primo posto la sostenibilità dal 1976. Oggi siamo entusiasti di entrare a far parte di questo gruppo di aziende che condividono la nostra filosofia: sfruttare il potere delle imprese per costruire comunità più forti, ridurre le disuguaglianze economiche e creare un ambiente più sostenibile per tutti”.

André Hoffmann, ceo del Gruppo L’Occitane, ha dichiarato: “La certificazione B Corp evidenzia la nostra evoluzione come azienda e la nostra chiara attenzione collettiva alla tripla linea di fondo. Sfruttando la nostra posizione unica di azienda globale responsabile e di successo, possiamo esercitare la nostra influenza e guidare un cambiamento positivo a lungo termine in tutto il mondo”. Reinold Geiger, Presidente del Gruppo L’Occitane, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver ottenuto la certificazione B Corp. B Corp è uno degli unici standard globali che valuta un’intera azienda, ed è un timbro di approvazione per le aziende che agiscono in modo sostenibile. Un sentito ringraziamento ai nostri dipendenti e partner per il loro sostegno nel raggiungimento di questo importante traguardo e per il ruolo che continuano a svolgere nell’aiutarci a essere migliori ogni giorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it