L’Occitane con Unicef contro la cecità infantile. Dopo aver aiutato 4 milioni di bambini tra il 2017 e il 2019, L’Occitane rinnova la sua partnership con Unicef per la prevenzione della cecità infantile nel mondo. Sostenendo il programma di distribuzione della vitamina A di Unicef, vitamina essenziale per il sistema immunitario dei bambini, L’Occitane si è posto l’obiettivo di salvare la vista a più di 3 milioni di bambini nel mondo entro il 2022. Ogni candela solidale venduta – il ricavato è devoluto integralmente – corrisponde a un anno di vitamina A per quattro bambini.
Dal 2000, grazie all’impegno de L’Occitane e della sua Fondazione, più di 10 milioni di persone hanno già beneficiato di cure oculistiche in tutto il mondo. Entro il 2025, L’Occitane vorrebbe permettere a 15 milioni di persone di beneficiare delle cure oculistiche, per celebrare i 20 anni di impegno nella lotta contro la cecità evitabile.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it