L’Occitane è da tempo impegnata nella lotta alla cecità attraverso il programma Caring For Sight, che è stato creato nel 2015 con l’obiettivo iniziale di raggiungere 10 milioni di beneficiari di cure oculistiche entro il 2020. Questo traguardo è stato conseguito e oggi il nuovo obiettivo è di raggiungere 15 milioni di beneficiari di cure oculistiche in tutto il mondo entro il 2025. È questo il contesto nel quale quest’anno L’Occitane Italia, per la Fondation L’Occitane, ha scelto di sostenere Sightsavers Italia Onlus nella lotta contro la cecità evitabile. Da settant’anni Sightsavers lavora in alcuni dei Paesi più poveri del mondo, curando patologie come la cataratta e combattendo le malattie degli occhi che portano alla cecità. In particolare la campagna Regala il futuro, che si svolgerà online e in boutique dal 2 novembre al 31 dicembre, prevede per l’acquisto di ogni cofanetto o kit di un valore superiore a 25 euro, L’Occitane Italia Srl e la Fondation L’Occitane devolvano 2 euro, fino al raggiungimento di 20 mila euro, a Sightsavers Italia Onlus da destinare al progetto per la Salute degli Occhi nelle Scuole in India.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it