Naïma & GirlsRestart per l’empowerment femminile con Per Mano. Naïma e GirlsRestart – la community di Donne, digitale e cross generazionale, aperta ad un dialogo di crescita personale e lavorativo – insieme presentano il progetto Per Mano dedicato all’empowerment femminile. Per mano è l’ambizioso progetto di GirlsRestart, in cui la community dedicherà dieci percorsi one-to-one con quattro incontri di coaching a candidate selezionate. Il coaching, infatti, è uno strumento molto efficace per sviluppare il proprio potenziale, e con questo programma, le donne selezionate per il percorso verranno accompagnate da coach professioniste e accreditate. Per Mano è stato realizzato e co-creato insieme a Naïma che ha reso possibile e voluto fortemente questa attività e a Marina Mele, executive leadership coach e Founder at Global Leadership Foundation Italy, che ha curato la selezione di un pool di coach di elevata professionalità che metterà a disposizione le proprie competenze. Tutte le persone che vogliono avere maggiori informazioni e partecipare al percorso di coaching, possono mandare una mail a staff@girlsrestart.com entro il 18 marzo. Le candidature saranno valutate dalla commissione appositamente creata e i risultati saranno comunicati entro fine maggio 2023. “Per coaching si intende un percorso di allenamento delle competenze, risorse e comportamenti di una persona (coachee), a cura di un professionista qualificato (coach), attraverso la definizione di un piano d’azione finalizzato al raggiungimento di obiettivi sfidanti, personali o professionali. I talenti sono intrinseci e si allenano soprattutto comportamenti eccellenti riferiti a competenze già disponibili” spiega Marina Mele, executive leadership coach e Founder at Global Leadership Foundation Italy
Il lancio ufficiale del progetto Per Mano è previsto per il prossimo 8 marzo in occasione della Festa Internazionale della Donna e la comunicazione vivrà in tutti i beauty store Naïma dal 3 al 12 marzo, per dare la possibilità a chiunque lo desideri di saperne di più e di mandare la propria candidatura. Oltre alle sessioni che Naïma insieme a GirlsRestart omaggerà alla sua community e alle consumatrici, a disposizione anche un percorso in modalità one to many dedicato al personale di vendita dei beauty store. “Siamo molto orgogliosi di sostenere GirlsRestart e di valorizzare ancora una volta l’empowerment femminile in una occasione così speciale come la Giornata Internazionale della Donna. Credo fortemente nel progetto e nella sua concretezza. Il nostro gruppo è composto principalmente da Donne che quotidianamente portano avanti i valori dell’azienda e siamo fieri di poter offrire loro un percorso di coaching con le professioniste di GirlsRestart per aiutarle a raggiungere risultati sfidanti e significativi nella propria vita professionale” commenta Daniele Siciliano, direttore generale Naïma
“Siamo felici di poter lanciare Per Mano, il nostro programma di coaching per alcune selezionate Restarter. Per l’occasione abbiamo scelto coach accreditate di altissimo livello ed esperienza, certe che sapranno condurre le future coachee attraverso un percorso ricco ed emozionante. Ringrazio Marina Mele nostra leadership executive coach, la Global Leadership Foundation Italy e Naïma che hanno reso possibile questa nostra nuova rubrica. Il coaching svolto dalle professioniste del calibro di Per Mano sarà uno strumento potente per la crescita personale e professionale” conclude Valeria Casani, Co-Founder Girlsrestart.
Il concept del progetto segue il fil rouge comunicativo lanciato con la campagna charity (#PuntiDiForza n.d.r.) di ottobre 2022, in occasione del mese della prevenzione femminile “Uniamo i nostri punti di forza” sottolinea l’unicità di ogni Donna e allo stesso tempo l’importanza di fare squadra, concetto caro alla community di GirlsRestart all’interno della quale ognuna mette a disposizione le proprie competenze con spirito di alleanza tra Donne.
Per realizzare il visual di campagna Naïma ha scelto una giovane e talentuosa illustratrice, Ilaria Mori, in arte @MORYLLA, per valorizzare il lavoro di un’artista emergente. Una campagna per la prima volta dinamica e catchy con un focus empowering e di impatto. Gli sticker illustrati impreziosiranno le vetrine di tutti i beauty store Naïma e saranno l’elemento comunicativo caratterizzante del progetto che vivrà a 360° su tutti i touchpoint digitali e fisici dell’insegna. All’interno dei beauty store le consumatrici riceveranno, con i loro acquisti, le cartoline e gli sticker da collezione disegnati da Ilaria, un ulteriore pensiero da parte di Naïma per i clienti più affezionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it