​​

Sephora lancia “you are my pride”

Sephora lancia “you are my pride”

Sephora lancia “you are my pride”. Sephora presenta la campagna “you are my pride – celebra con chi ti supporta da sempre” per ribadire il sostegno alla comunità LGBTQIA+ e dare voce agli alleati della community. Chi ha il ruolo di Alleato? Chi non è necessariamente parte della comunità ma è sempre al suo fianco attraverso l’ascolto, il supporto e la condivisione di punti di vista utili a ridurre qualsiasi tipo di discriminazione. Attraverso una serie di contenuti Sephora racconta la storia di 3 diverse coppie di alleati. Ognuna con un differente percorso ma tutte accomunate da un unico grande valore: la costruzione di un rapporto fondato sulla libertà. I protagonisti delle storie sono Sara Verde, content creator che attraverso i suoi contenuti diffonde i valori più vicini alla comunità,  con suo fratello Francesco; Carlo Tumino e Christian de Florio, sui social i Papà per Scelta con Nonna Titti che raccontano la quotidianità della vita di una famiglia arcobaleno e infine Lara, giovane modella e attrice della community che ha come alleatala sua mamma. Grazie a questi racconti di alleanza e complicità, Sephora ribadisce nuovamente la sua posizione di Alleata con la community mettendo in luce come il ruolo di queste figure sia fondamentale nel percorso di scoperta della propria identità, in un rapporto senza pregiudizi ma di accettazione incondizionata, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a fare lo stesso e altri membri della community a condividere le proprie storie. Le interviste sono disponibili sui canali social Sephora Italia mentre il video di campagna verrà rilasciato il giorno 19 Giugno 2023.

I Beauty Store Sephora sono da sempre dei safe place, dei luoghi dove sentirsi a proprio agio ed essere sé stessi. In occasione del mese del Pride, Sephora offre la possibilità di realizzare gratuitamente il Pride Look, ideato dal National Make-up Artist Sephora Claudio Ciccolella, nei beauty store limitrofi alle parate. Inoltre, per portare con più forza il concetto di “alleanza” anche all’interno dei propri negozi, Sephora ha attivato una partnership con Arcigay per proporre le sue Classes for Confidence: workshop inclusivi realizzati per sostenere e aiutare attraverso la cura di sé le persone che affrontano momenti di sfida importanti in diverse città italiane e che vedranno come partecipanti gli utenti di Arcigay insieme ai loro alleati. Il sostegno ad Arcigay si svilupperà inoltre con un supporto concreto al progetto Schoolmates che permetterà di rafforzare gli interventi educativi e di empowerment nelle scuole superiori italiane con l’obiettivo di creare nuove alleanze a partire dagli stessi studenti e studentesse LGBTQIA+ ed eterosessuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it