The Estée Lauder Companies: BCA a sostegno di AIRC. Il 17 ottobre nella splendida cornice della Galleria Murano di Palazzo Farnese, si è tenuta la Cena di Gala a scopo benefico a favore di AIRC, organizzata da The Estée Lauder Companies. Per l’occasione, come ormai da consolidata tradizione che vede ogni anno una iconica location italiana illuminarsi di rosa, per mantenere alta la consapevolezza sul tema della prevenzione e del sostegno alla ricerca, anche la sede dell’Ambasciata Francese in Italia è stata illuminata con il colore simbolo della Breast Cancer Campaign, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies, da 9 anni in partenship con AIRC. L’evento si è aperto con il benvenuto di Martin Briens, Ambasciatore di Francia in Italia e padrone di casa che, con un significativo discorso sull’importanza del sostegno alla ricerca, ha accolto gli ospiti nelle prestigiose sale di Palazzo Farnese, offerte per la serata. A seguire la Cena di Gala, organizzata nella suggestiva atmosfera della Galleria Murano, illuminata da centinaia di candele rosa, alla presenza di Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia, Mara Venier, madrina della Breast Cancer Campaign per l’Italia, Daniele Finocchiaro e Ginevra Cavalletti Carrassi, rispettivamente Consigliere Delegato e Presidente Comitato Lazio di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Martin Briens, Ambasciatore di Francia. Tra gli invitati, un parterre d’eccezione composto da esponenti del mondo della cultura, imprenditoriale e istituzionale capitolino che, con la loro generosità e partecipazione, insieme a The Estée Lauder Companies, hanno contribuito concretamente alla ricerca di AIRC sostenendo un’ ulteriore borsa di studio triennale per giovani ricercatori impegnati contro il tumore al seno. Questa va ad aggiungersi alle quattro borse di studio già in essere, finanziate con la donazione che The Estée Lauder Companies Italia effettua tutti gli anni grazie alla vendita di prodotti selezionati a supporto della Campagna. Presenti anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica tra cui Alberto Matano, Anna Tatangelo, Mattia Narducci, Pamela Camassa, Matilde Brandi, Margareth Madé. Importanti le parole rivolte da Federica Polinori all’audience presente: “La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da più di 30 anni. Attraverso la Campagna e grazie agli sforzi collettivi di dipendenti, partner commerciali e consumatori, sono orgogliosa di dare voce ad un messaggio così importante. La raccolta fondi e la ricerca scientifica permettono di migliorare ed ampliare l’accesso alle cure mediche, promuovendo l’importanza determinante della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo da molti anni affianchiamo e sosteniamo AIRC, una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo fu lo stesso proposito di Evelyn H. Lauder, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”.
Hanno fatto da eco le parole di Mara Venier, madrina che con la sua notorietà e presenza televisiva ha contribuito ulteriormente a diffondere il messaggio della Campagna: “Sono molto orgogliosa di essere la madrina per l’Italia della Breast Cancer Campaign che, per tutto il mese di ottobre, promuove ricerca e prevenzione per arrivare a curare tutte le donne colpite da tumore al seno. The Estée Lauder Companies Italia anche quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, realtà seria e affidabile che conosco molto bene perché nelle mie trasmissioni mi sono occupata, tante volte, di raccontarne i progetti coinvolgendo i suoi ricercatori. Si tratta di donne e uomini straordinari che fanno un lavoro importantissimo per tutti noi, non finirò mai di ringraziarli! Così come non finirò mai di ripetere che la prevenzione è fondamentale: fate i controlli perché la diagnosi precoce ci può salvare la vita”. Ha concluso gli interventi Daniele Finocchiaro, che ha ricordato “La ricerca ha prodotto un grande impatto nella vita delle donne colpite da tumore al seno: oggi abbiamo diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di pazienti, trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili. Ma dobbiamo affrontare insieme la sfida più grande: trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive. Raggiungere questo obiettivo sarà possibile solo sostenendo i progetti di ricerca più ambiziosi e promettenti, con il contributo fondamentale dei donatori e delle tante aziende che si attivano per AIRC, come The Estée Lauder Companies Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it