​​

The Estée Lauder Companies Italia al Milano Pride

The Estée Lauder Companies Italia al Milano Pride

The Estée Lauder Companies Italia al Milano Pride. The Estée Lauder Companies Italia è orgogliosa di sostenere, per il secondo anno consecutivo, Milano Pride, partecipando alla parata del 29 giugno 2024 con un carro dedicato ai 30 anni di Viva Glam, l’iconica campagna di responsabilità sociale che ha rivoluzionato l’industria della bellezza, realizzata da MAC COSMETICS, leader nel campo del make-up professionale e noto per lo storico supporto alla comunità LGBTQIA+. Quest’anno il fil rouge tematico attorno al quale The Estée Lauder Companies riunisce la propria community per il Pride 2024 è “Beauty in Pride: We Are Here”: un momento di celebrazione dei valori di Libertà di espressione, Inclusione, Diversità ed Equità, da sempre parte della cultura aziendale. Quest’anno, nello specifico, racconta Federica Polinori, Amministratore Delegato di The Estee Lauder Companies Italia “nella filiale italiana, ha preso vita un progetto speciale, InclusivaMENTE, che ha visto i dipendenti coinvolti in una serie di iniziative dedicate a leadership e linguaggio inclusivo, differenze generazionali e mental health; nel contesto di questo percorso, il 29 giugno vuole essere una giornata simbolica in cui invitare tutti a riflettere, comprendere e sostenere come alleati la comunità LGBTQIA+”. Questo fondamentale messaggio prenderà concretamente vita attraverso il carro con cui The Estée Lauder Companies Italia parteciperà alla parata di Milano pride: un vero e proprio palcoscenico itinerante by MAC COSMETICS dove, uniti dal motto “Un rossetto può fare la differenza”, dipendenti, make-up artist, drag queen e personalità da sempre vicine al brand celebreranno non solo i valori del brand, incarnati dal mantra “All ages, all races, all genders”, ma soprattutto Viva Glam e gli incredibili risultati realizzati negli ultimi 30 anni. La campagna Viva Glam nasce infatti nel 1994 grazie a Frank Toskan e il compianto Frank Angelo, fondatori di MAC e testimoni diretti dell’epidemia di HIV/AIDS che si abbatté con particolare asprezza sulla loro comunità. All’epoca, il brand era stato fondato da 10 anni e i due Frank decisero di usare la loro piattaforma per fare qualcosa di utile, creando per la prima volta il rossetto Viva Glam (combinando la parola VIVA, che richiama il termine “vita”, con il GLAM), per il quale il 100% del prezzo di vendita (IVA esclusa) veniva devoluto ad organizzazioni che supportavano persone affette o in altro modo colpite da HIV/AIDS. Da allora, tutto ciò che il brand ha fatto è stato audace, dirompente e in linea con il DNA del marchio. Il primo portavoce della campagna è stato infatti RuPaul, una drag queen di colore. Una persona che all’epoca nessun marchio di bellezza avrebbe scelto per una campagna pubblicitaria. Grazie alla sua potente missione, Viva Glam ha raccolto ad oggi oltre 520 milioni di dollari americani, aiutando ogni anno più di 19 milioni di persone in tutto il mondo. Anche, e soprattutto, nella giornata del 29 giugno un rossetto potrà fare la differenza: MAC COSMETICS invita infatti tutta la propria community presso il MAC Pro Store di Via Dante 8/a a Milano, dalle 10 alle 14.00, a celebrare tutti insieme, attraverso il make-up, la libertà di espressione ed il diritto di auto-affermazione di ogni individuo. I pro artist del brand saranno a disposizione per far scoprire e testare le nuove shade dei rossetti Viva Glam e realizzare un quick pride look per chiunque lo desideri. Alle ore 14 prevista poi la partenza per il punto di ritrovo della parata in via Victor Pisani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it