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Torna la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies

Torna la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies

Torna la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies. Nel mese di ottobre ricorre l’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, anche quest’anno si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce circa 55.000 donne, una su otto nell’arco della vita, con una diffusione intergenerazionale. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione (fonte: I numeri del cancro in Italia, 2013, 2020  e 2023 a cura di AIOM e AIRTUM). Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo conta: tempestività, divulgazione, educazione su come prevenire e curare questa patologia sono componenti fondamentali. Aumentare l’informazione è cruciale per promuovere la diagnosi precoce, che aumenta la possibilità di intervenire con trattamenti efficaci. It’s #TimeToEndBreastCancer è il messaggio di urgenza, unito a positività e bellezza, che The Estée Lauder Companies vuole continuare a veicolare con la Breast Cancer Campaign 2024: la capacità di creare una comunità che, insieme, abbia il potere di supportarne ed amplificarne l’eco. L’immagine della campagna 2024 riproduce il classico simbolo, tradotto nel forte legame che la Company, ancora una volta, vuole dimostrare verso questa Campagna. L’avvio ufficiale della Campagna sarà il 1° ottobre: oltre al tradizionale evento istituzionale, la cena di Gala, che si terrà il 10 ottobre a Palazzo Serbelloni a Milano, quest’anno la Breast Cancer Campaign si arricchirà di una nuova iniziativa, una beauty Masterclass aperta al pubblico e tenuta da un Pro Make-up artist. “La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da più di 30 anni” dice Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia “Attraverso la Campagna e grazie agli sforzi collettivi di dipendenti, partner commerciali e consumatori, sono orgogliosa di amplificare ancora una volta un messaggio così importante. La raccolta fondi e la ricerca scientifica permettono di migliorare ed estendere l’accesso alle cure mediche, promuovendo l’importanza determinante della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo, da molti anni, affianchiamo e sosteniamo Fondazione AIRC, eccellenza italiana nella ricerca sul cancro che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo fu lo stesso proposito di Evelyn H. Lauder, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”. “La ricerca ha portato progressi straordinari per il trattamento del tumore al seno, la sfida è però ancora aperta per le donne colpite dalle forme più aggressive, per le quali le cure non sono ancora abbastanza efficaci”, sottolinea Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato di Fondazione AIRC. “Voglio ringraziare ancora una volta The Estée Lauder Companies Italia per aver scelto da dieci anni di essere al nostro fianco, per affrontare insieme a ricercatori, pazienti e sostenitori l’ultimo miglio che ci separa dal traguardo più grande: curare tutte le donne”. Madrina della Breast Cancer Campaign 2024 è Francesca Chillemi: nota al grande pubblico per le sue innumerevoli presenze in produzioni televisive e cinematografiche, che cita: “Sono fiera di indossare questo iconico nastro rosa per tenere alta l’attenzione e ricordare a tutte le donne il ruolo fondamentale che ha la prevenzione in questa Lotta. Dobbiamo sostenere con fiducia il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori AIRC impegnati a trovare le giuste risposte e le cure piu efficaci. The Estée Lauder Companies Italia da dieci anni contribuisce concretamente alla ricerca di Fondazione AIRC in questo ambito e sostiene borse di studio triennali per giovani ricercatrici e ricercatori impegnati contro il tumore al seno”.

In oltre 30 anni, durante la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito più di 200 milioni di Nastri Rosa, e sono state accese più di 1.000 luci in onore delle persone colpite da questa malattia. Sono stati raccolti oltre 131 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo si sono mobilitati a sostegno di questa Campagna. The Estée Lauder Companies Italia, sosterrà l’attività della Fondazione AIRC devolvendo alla stessa la somma complessiva di 90.000,00 euro (non legata o condizionata alla vendita di alcuno dei prodotti sotto elencati) per il finanziamento di progetti di ricerca sul tumore al seno.A tale importo verrò aggiunto il ricavato delle iscrizioni alla beauty Masterclass menzionata prima. La donazione sarà accompagnata da un’intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione.
I prodotti aderenti all’iniziativa, il cui ricavato anche in parte non sarà oggetto di devoluzione economica ma solo di veicolazione della comunicazione dell’iniziativa di quest’anno, sono: Estée Lauder Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex, La Mer The Lip Balm, Origins Ginzing™Ultra-Hydrating Energy Boosting Cream, Clinique Moisture Surge™ 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator, Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion (Limited Edition esclusiva La Rinascente e Online), Darphin Intral Soothing & Fortifying Intensive Serum, Bobbi Brown – Proud to be Pink – Crushed Oil-Infused Gloss Duo.

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