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Torna The Estée Lauder Companies BCC a sostegno di AIRC

Torna The Estée Lauder Companies BCC a sostegno di AIRCMara Venier è madrina della Breast Cancer Campaign 2023 (foto di Gianluca Saragò)

Torna The Estée Lauder Companies BCC a sostegno di AIRC. Nel mese di ottobre ritorna l’appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, anche quest’anno si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.700 donne, una su otto nell’arco della vita. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione

Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile: agire tempestivamente, divulgare e incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia sono componenti indispensabili. It’s #TimeToEndBreastCancer è il messaggio di urgenza, unito a positività e bellezza, che The Estée Lauder Companies vuole veicolare con la Breast Cancer Campaign 2023. L’immagine della campagna 2023 riproduce il classico simbolo tradotto nel forte legame che la Company, ancora una volta, vuole dimostrare verso questa Campagna. Il tradizionale nastro si unisce e si trasforma in qualcosa di più creativo, fatto di creme, cere e polveri, l’essenza di quello che siamo e che fa parte del nostro DNA: il nostro mondo, quello della Bellezza.

L’avvio ufficiale della Campagna sarà il 1 ottobre mentre l’evento istituzionale si terrà a Roma il 16 ottobre. “La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da più di 30 anni – dice Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Attraverso la Campagna e grazie agli sforzi collettivi di dipendenti, partner commerciali e consumatori, sono orgogliosa di ridare voce ad un messaggio così importante. La raccolta fondi e la ricerca scientifica permettono di migliorare ed ampliare l’accesso alle cure mediche, promuovendo l’importanza determinante della prevenzione e della diagnosi precoce. Per questo da molti anni affianchiamo e sosteniamo AIRC, una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno. Questo fu lo stesso proposito di Evelyn H. Lauder, quando ideò il nastro rosa, oggi simbolo universale della lotta contro il tumore al seno”.

“La ricerca ha prodotto un grande impatto nella vita delle donne colpite da tumore al seno: oggi abbiamo diagnosi sempre più precoci, accurate e accessibili a un numero più ampio di pazienti, trattamenti più mirati, efficaci e tollerabili. Ma dobbiamo affrontare insieme la sfida più grande: trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive.” ricorda Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro “Raggiungere questo obiettivo sarà possibile solo sostenendo i progetti di ricerca più ambiziosi e promettenti, con il contributo fondamentale dei donatori e delle tante aziende che si attivano per AIRC, come The Estée Lauder Companies Italia”.

Madrina della Breast Cancer Campaign 2023 è Mara Venier: con la sua grande notorietà e presenza televisiva, sarà al nostro fianco per amplificare ulteriormente la nostra voce.  “Sono molto orgogliosa di essere la madrina per l’Italia della Breast Cancer Campaign che, per tutto il mese di ottobre, promuove ricerca e prevenzione per arrivare a curare tutte le donne colpite da tumore al seno – spiega Mara Venier -. The Estée Lauder Companies Italia anche quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, realtà seria e affidabile che conosco molto bene perché nelle mie trasmissioni mi sono occupata, tante volte, di raccontarne i progetti coinvolgendo i suoi ricercatori. Si tratta di donne e uomini straordinari che fanno un lavoro importantissimo per tutti noi, non finirò mai di ringraziarli! Così come non finirò mai di ripetere che la prevenzione è fondamentale: fate i controlli perché la diagnosi precoce ci può salvare la vita”

The Estée Lauder Companies Italia da nove anni contribuisce concretamente alla ricerca di AIRC in questo ambito e sostiene tre borse di studio triennali per giovani ricercatori impegnati contro il tumore al seno: Camilla Ugolini della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia di Milano, Amir Fardin dell’Istituto Europeo di Oncologia IRCCS, Leonardo Barzaghi dell’IFOM di Milano.

In oltre 30 anni, durante la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito più di 200 milioni di Nastri Rosa, sono state accese più di 1.000 luci in onore delle persone colpite da questa malattia. Sono stati raccolti oltre 108 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo si sono mobilitati a sostegno di questa Campagna. The Estée Lauder Companies Italia, con la vendita dei prodotti di seguito indicati, sosterrà l’attività della Fondazione AIRC devolvendo alla stessa la somma complessiva di 90.000 euro: Aveda Limited Edition Hand Relief™ Moisturizing Crème con aroma Rosemary Mint, Estée Lauder Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex, La Mer Crème de la Mer Moisturizing Cream Decorated Limited Edition, Clinique Moisture Surge Decorated Limited Edition, Darphin Intral Inner Youth Serum, Bobbi Brown – Powerful Pinks – Crushed Oil-Infused Gloss Duo, Smashbox – The Original Photo Finish Smooth&Blur Primer, Origins Checks And Balances Frothy Face Wash. La raccolta fondi sarà accompagnata da un’intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione: nel mese di ottobre The Estée Lauder Companies Italia e AIRC diffonderanno contenuti informativi e di ispirazione che possono fare la differenza nella lotta al tumore al seno, sui mezzi di comunicazione tradizionali, web e social.

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