Aesop Londra Picadilly Arcade è stato progettato dallo studio di Luca Guadagnino e lo store si sviluppa su due piani ed è caratterizzato da una struttura centrale, dalla quale si irradiano geometricamente sul pavimento piastrelle di pietra. “Una volta all’interno, due massi si incastrano per formare una struttura centrale sulla quale gli esperti commessi aiutano i clienti a sperimentare i prodotti più adatti alle loro esigenze. Le piastrelle di pietra si irradiano sul pavimento geometricamente dal centro con un rimando al patrimonio architettonico di Greenwich. Un particolare lavandino è posizionato vicino alla finestra esposta, offrendo una speciale vista su Piccadilly. Una scala nascosta trasporta il visitatore al piano superiore dove le pareti sono ricoperte da stucco, il pavimento è in legno e bianche tende ricoprono le finestre. I lavandini in ceramica si posano su gambe in acciaio inossidabile lucido” – si legge nella nota stampa. Aesop Sydney Pitt Street, invece, celebra i tre decenni dell’azienda ed è stato designato in collaborazione con Snøhetta. Una monumentale struttura in granito avvolge l’interno dell’edificio ed è dedicata a Christo e alla Wrapped Coast del 1968-69 di Jeanne-Claude, che ha reso le scogliere in arenaria di Little Bay un paesaggio teatrale e lunare. “Mentre l’arenaria è la geologia locale prevalente, il granito, una roccia ignea nota per la sua forza e durata, fiancheggia i marciapiedi del quartiere centrale degli affari di Sydney, dove si trova Aesop Sydney. La facciata del negozio presenta armoniosamente i toni contrastanti di arenaria e granito. Tagliato da uno scalpellino locale, la trama del granito è in bilico tra naturale e ordinato. Le creste orizzontali, segnate da una sega a ponte, introducono una coerenza di motivi, mentre la faccia cesellata della pietra esprime le sue faglie e le sue idiosincrasie. Un immenso bancone in acciaio inossidabile accoglie i clienti verso l’esplorazione dei prodotti per la cura della pelle, dei capelli e del corpo di Aesop, contraddistinti da ingredienti botanici e di laboratorio di alta qualità. Nel cuore del negozio, i gradini di pietra si innalzano in un anfiteatro dove i visitatori possono guardare un film o semplicemente fare una pausa e riflettere. Tre lavandini sfalsati consentono incontri più ampi e privati con la filosofia, le formulazioni e le tecniche di cura della pelle di Aesop, rievocando il comfort della propria casa mentre sono guidati da consulenti esperti e abili” – conclude la nota stampa.
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