È in arrivo la nuova Rinascente Odeon Beauty Hall. È stata presentata il 7 ottobre Rinascente Odeon Beauty Hall, la nuova destinazione beauty del department store presso l’ex cinema Odeon di Milano. Odeon è un luogo speciale per la città di Milano e i milanesi, ricco di storia e di fascino. Qui Rinascente ha deciso di creare una destinazione unica in Italia, mai vista prima: Rinascente Odeon Beauty Hall, dove lo spettacolo sarà sempre live e l’incredibile sarà alla portata di tutti. L’investimento della proprietà Kryalos SGR, in qualità di gestore del Fondo Aedison, e di Rinascente ammonta a oltre 40 milioni di euro e l’apertura è prevista per maggio 2027. Rinascente interpreterà alla massima potenza il suo posizionamento di HOUSE OF BRANDS e MEDIA COMPANY, con un hub esperienziale di oltre 3000 metri quadri dedicato alla bellezza in tutte le sue forme: più di 300 tra i migliori brand del settore make-up, skincare, fragranze e beauty bar; servizi in cabina; medicina estetica avanzata; e lanci in esclusiva e attivazioni uniche. Rinascente Odeon attirerà oltre 3 milioni di visitatori, con un turnover di circa 80 milioni di euro, già dal primo anno di apertura. Non solo beauty: in Odeon Beauty Hall più di 700 metri quadri saranno dedicati all’area food, per offrire una experience in perfetta connessione con l’edificio principale. Con questo progetto prenderà vita il Rinascente-district, che rivoluzionerà i flussi urbani della zona, dando nuovo slancio a Via Santa Radegonda, via Agnello e lo stesso Corso Vittorio Emanuele. Il distretto sarà composto dal main building, Rinascente Annex e Rinascente. L’apertura di Odeon Beauty Hall porterà con sé un’ulteriore novità, il restyling del ground floor del main building, che si trasformerà in un GRAND FLOOR completamente dedicato agli accessori, all’orologeria luxury e al jewellery. L’universo accessories si arricchirà di un nuovo piano dal mood vibrante, con un brand mix e un’offerta inedita per il mercato italiano, raddoppiando l’area di vendita a 2000 metri quadrati su due piani, suddivisi tra piano terra e Balcony. L’investimento porterà il turnover dell’area accessori dagli attuali 200 milioni di euro a 370 milioni di euro nel primo anno.
Il progetto architettonico sarà curato dal celebre studio Marco Costanzi Architects. “Ex Tenebris Vita”, dalle tenebre nascerà la luce: con questo obiettivo l’architetto Marco Costanzi sta immaginando il percorso progettuale. Un progetto rispettoso della storia che guarda verso un futuro in continua evoluzione e che riporterà al centro della scena, come avveniva nel teatro elisabettiano, il consumatore attore in quella che diventerà il primo esperimento di “teatro della bellezza”. “Siamo orgogliosi di poter presentare questo magnifico progetto in un luogo così caro alla città di Milano” afferma l’Amministratore Delegato di Rinascente Pierluigi Cocchini. “Rinascente non è un semplice department store, ma un luogo nel quale convivono intrattenimento, design, storia, fashion, food e tanto altro: una vera e propria media company. La nostra visione resta costantemente proiettata al futuro, come dimostriamo presentando questo incredibile progetto. La nascita di Rinascente Odeon Beauty Hall porta con sé, oltre alla nuova straordinaria apertura, il completo rinnovamento e ampliamento del piano terra di Rinascente Milano Duomo, per garantire a tutti gli effetti un’offerta unica nel suo genere in Italia. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di offrire a Milano e a tutti i suoi cittadini e visitatori una nuova destination per lo shopping e soprattutto per l’entertainment”. “Con la valorizzazione di questo spazio unico, il Flagship store di Milano piazza Duomo si arricchisce ulteriormente di iconicità e prestigio, oltre a fissare nuovi standard di eccellenza nel settore del retail” afferma Mariella Elia, Managing Director e CFO di Rinascente. “La potenza del progetto la vediamo non solamente, com’è naturale che sia, dal valore culturale del building, ma dalle ricerche fatte sui consumatori che desideriamo intercettare: abbiamo infatti stimato un turnover di circa 80 milioni di euro per il primo anno di attività dell’hub”. “Dopo piazza Cordusio con Starbucks, piazza della Scala con Fendi Casa e molti altri, siamo entusiasti di poter inserire tra i successi di Kryalos un altro progetto che segna un landmark iconico e di grande valore per la città. L’immobile dell’Odeon, con una storia quasi centenaria e a pochi passi dal Duomo, è un simbolo delle tradizioni dei milanesi e Kryalos ha lavorato con dedizione per identificare la soluzione più idonea alla sua valorizzazione, chiudendo un accordo con un brand storico come Rinascente. Siamo orgogliosi che un marchio così prestigioso, icona della modernità milanese, abbia deciso di sviluppare questo innovativo progetto di Beauty Hall proprio nel nostro edificio cogliendone il valore in termini di visibilità, storicità ed immagine” commenta Paolo Bottelli, CEO di Kryalos. “Nell’ambito della realizzazione di questo progetto, abbiamo prestato una forte attenzione nel preservare il valore storico e architettonico dell’edificio, dove ogni elemento decorativo significativo è stato prelevato per essere restaurato e riportato all’antico splendore, per essere poi riposizionato nella sua collocazione originaria a lavori ultimati. Con Rinascente Odeon Beauty Hall continua la nostra strategia di valorizzazione e riposizionamento di immobili di pregio, creando valore per i nostri investitori e un impatto positivo sulla comunità e i turisti di Milano, che è per noi costantemente fonte di ispirazione nell’essere sempre all’avanguardia delle tendenze”.
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