​​

Ecco la nuova Naïma

Ecco la nuova Naïma

Ecco la nuova Naïma. Nella cornice del ristorante Cracco a Milano, la serata de 15 novembre è stata l’occasione per Naïma per presentare all’industria cosmetica non solo la nuova campagna pubblicitaria con protagonista l’ambassador Serena Autieri ma anche la rinnovata visione del gruppo. “Questo è soltanto l’inizio di Naïma. Per me è un onore lavorare con questo gruppo di imprenditori, condividere un progetto e una visione con loro. Il gruppo funziona perché siamo compatti. Non c’è spazio da noi per gli individualismi: pensiamo che l’unione possa darci un grande futuro. Ringrazio il consiglio di amministrazione per la grandissima disponibilità e i soci di Naïma con i quali c’è un rapporto di reciproca stima” ha dichiarato il presidente Stefano Biagi. “In questo anno e mezzo abbiamo fatto tanta strada con l’obiettivo di diventare il gruppo leader in Italia. Vogliamo essere leader nel rispondere alle necessità e alle esigenze della clientela, vogliamo riportare la Profumeria al centro dei desideri dei consumatori. Pensiamo che Naïma” ha spiegato Daniele Siciliano, direttore generale del gruppo “possa essere la risposta a tutto questo. Vogliamo diventare leader nell’esperienza al consumatore quando entra nelle nostre profumerie. E lo vogliamo fare con due leve: il brand e l’esperienza. A proposito di brand dobbiamo fare capire che cos’è la profumeria: qualità, esperienza e fiducia”. Un tassello fondamentale del consolidamento del brand Naïma è rappresentato dalla nuova campagna di comunicazione, coma ci ha raccontato Daniele Siciliano in occasione dell’intervista di copertina pubblicata sull’ultimo numero di Beauty Business: “Il nostro obiettivo è raccontare chi è Naïma, invitare le persone – anche quelle che non ci conoscono – a entrare nei nostri punti vendita e tornarci più volte nel corso del mese. (…) Vogliamo rendere la profumeria ancora più centrale in un periodo dell’anno importantissimo per il business del beauty. L’ambizione è elevatissima tanto che lo spot, che è stato girato in un nostro negozio con Serena Autieri, vede dietro la macchina da presa Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar con i film ‘Apocalypse Now’, ‘Reds’ e ‘L’ultimo imperatore’, insieme a Rachid Benhadj, regista cinematografico pluripremiato e docente alla scuola di regia di Cinecittà. Questo film ci accompagnerà per tutto il 2024. Anche il prossimo anno, infatti, comunicheremo in modo continuativo per lavorare sulla percezione del brand da parte del consumatore. Credo che entrare oggi in Naïma voglia dire trovarsi veramente immersi nella bellezza. È necessario riportare la profumeria al centro dei desideri delle persone e per fare questo serve aumentare il ‘senso di urgenza’ dei consumatori, fare della profumeria un posto da visitare con maggiore frequenza. Il settore del beauty ha tanti lanci, serve solo ricordare a tutti dove questi prodotti prendono vita” prosegue Daniele Siciliano: “La campagna di comunicazione sarà una pianificazione multicanale che, partendo il 3 dicembre, sarà on air fino alla Vigilia di Natale. Online, Stampa, Tv e Social saranno i mezzi principali, ma non è tutto. La nostra ambizione è quella di cambiare un po’ le regole del mercato creando un forte drive to store e portando i consumatori a visitare le nostre profumerie più volte al mese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it