​​

Gruppo Douglas ha fissato il prezzo d’offerta finale

Gruppo Douglas ha fissato il prezzo d'offerta finale

Gruppo Douglas ha fissato il prezzo d’offerta finale. Il Gruppo Douglas insieme al suo azionista Kirk Beauty International S.A., una holding partecipata a maggioranza da fondi gestiti dalla società di private equity globale CVC Capital Partners, nonché dalla famiglia Kreke ha fissato oggi il prezzo d’offerta finale a 26,00 euro per azione. In totale, verranno collocate presso gli investitori 34.192.455 azioni, di cui 32.692.308 azioni di nuova emissione e 1.500.147 azioni esistenti dalle partecipazioni dell’azionista venditore che consentiranno ai partecipanti ai programmi di gestione azionaria di coprire gli obblighi fiscali in relazione all’IPO. CVC Capital Partners e la famiglia Kreke rimangono i principali azionisti indiretti dopo l’IPO e non vendono alcuna azione durante l’IPO. L’importo totale dell’offerta ammonta a circa 890 milioni di euro con un ricavo lordo per Douglas AG di circa 850 milioni di euro, che corrisponde a una capitalizzazione di mercato di Douglas AG di circa 2,8 miliardi di euro.

Sander van der Laan, ceo del Gruppo Douglas, ha dichiarato: “Il significativo interesse degli investitori per il Gruppo Douglas sottolinea il lavoro eccezionale che il nostro team ha svolto negli ultimi mesi. Non vediamo l’ora di continuare a guidare la nostra crescita a lungo termine con la nostra strategia “Let it Bloom” per soddisfare ulteriormente le esigenze dei nostri clienti e offrire un assortimento unico della gamma di marchi più rilevante e distintiva”.

Dopo il completamento dell’IPO, il flottante dovrebbe attestarsi attorno al 31,8%. CVC Capital Partners e la famiglia Kreke mantengono i loro investimenti indiretti, risultando in partecipazioni indirette di circa il 54,4% per CVC Capital Partners e di circa il 10,2% per la famiglia Kreke. Si prevede che le azioni di Douglas AG saranno negoziate sul mercato regolamentato (Prime Standard) della Borsa di Francoforte a partire dal 21 marzo 2024. Il simbolo commerciale di Douglas AG è DOU, il codice dei titoli tedesco (WKN) è BEAU7Y e il numero di identificazione dei titoli internazionali (ISIN) è DE000BEAU7Y1. Il regolamento e la chiusura dell’offerta sono previsti per il 25 marzo 2024. Citigroup e Goldman Sachs hanno agito in qualità di Joint Process Banks, Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner in relazione alla transazione conclusa. Deutsche Bank, UBS e UniCredit hanno agito in qualità di ulteriori Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Anche BNP Paribas, CVC Capital Markets e Jefferies sono stati nominati Joint Bookrunner. Intesa Sanpaolo, LBBW e RBI hanno agito come ulteriori Co-Lead Manager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it