In arrivo la finale dei Sephora Beauty Masters 2023. Il programma interno di Sephora che vede protagonisti i talenti provenienti da tutti gli store d’Italia giunge alla sua fase finale: il 13 ottobre i 12 finalisti in gara si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di “Sephora Beauty Master 2023”. Divenuto ormai un appuntamento imperdibile per tutti i talenti degli store Sephora, il Sephora Beauty Masters, il programma di Talent Scouting interno che ogni anno nomina il miglior Sephora Make-up Talent e il miglior Sephora Skincare Talent, è giunto ormai alla sua 14 esima edizione che si concluderà il 13 ottobre presso lo Spazio Gessi a Milano. Sviluppare e promuovere il talento delle proprie risorse è sempre stato un obiettivo centrale per Sephora, che anno dopo anno investe in selezione e formazione per offrire nuove prospettive di apprendimento e di sviluppo per i suoi talenti attraverso percorsi come il Sephora Beauty Master e i programmi di formazione Sephora University. L’edizione Sephora Beauty Master 2023, iniziata a giugno con 180 partecipanti candidati, vede 6 finalisti Make-up e 6 finalisti Skincare provenienti da tutti i Beauty Store d’Italia cimentarsi in diverse challenge sotto la supervisione di una giura d’eccezione. La giuria, composta al 50% da membri interni e al 50% da Key Opinion Leader del settore, valuta i talenti le abilità artistiche e tecniche, le doti comunicative, le social skills e l’imprescindibile capacità di garantire un’esperienza beauty personalizzata in base alle esigenze del cliente. Quest’anno i partner d’eccezione che hanno seguito la formazione e le diverse fasi di gara dei talent sono YSL, per il make up, e Lancôme, per l’asse skincare. Al termine dell’evento verranno decretati un Sephora Beauty Master Skincare e un Sephora Beauty Master Make-Up che cominceranno un percorso di formazione che li vedrà volare a Parigi per fruire di sessioni di training dedicate con i maggiori esperti del settore. Il percorso di sviluppo garantirà loro una crescita continua attraverso affiancamenti e formazioni ai negozi, vedendoli anche protagonisti di progetti di comunicazione di alto profilo.
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