​​

LLG: pronti alla vendita

Concluso il progetto di risanamento di Limoni e La Gardenia, il fondo Orlando Italy avvierà la vendita

Il fondo di investimento Orlando Italy sta per mettere sul mercato il gruppo Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia. Questa la notizia pubblicata dal quotidiano Milano Finanza. Completata l’operazione di ristrutturazione delle due catene retail, che ha portato alla chiusura di 150 punti vendita e alla focalizzazione sui servizi, “in base agli accordi sottoscritti al momento della ristrutturazione del debito delle due società (…) è previsto che nel 2017 Orlando Italy avvii il processo di valorizzazione dell’intera Llg, con l’individuazione di un advisor e l’avvio della data room prima e della due diligence poi. Il dossier potrebbe interessare altri fondi di private equity o qualche operatore del settore retail estero. A impostare questo percorso sono stati gli istituti di credito che nel definire le condizioni dei nuovi finanziamenti hanno previsto che nel caso in cui arrivi un’offerta che ripaghi l’intero debito senior del gruppo Llg, le parti in causa, ovvero il fondo Orlando e il ceto bancario, siano obbligati ad accettare la proposta d’acquisto” si legge nel quotidiano finanziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it