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Mabù lancia l’e-commerce

Mabù lancia l’e-commerce

È online l’e-commerce di Mabù Profumerie. “Il sito è il punto di partenza di un progetto molto più ampio. In questa fase iniziale l’offerta è analoga a quella dei punti vendita. A tendere avrà più ampio respiro, perché è nella natura del canale di riferimento avere assortimenti ampi, in modo tale da offrire prodotti sempre nuovi. La nostra priorità è stata lavorare sul servizio ai clienti: vogliamo che il consumatore entrando in un nostro punto vendita o visitando il nostro sito viva la medesima esperienza di brand e di acquisto, compatibilmente con le peculiarità di ciascun canale. Avendo un tasso di fidelizzazione estremamente elevato per noi era fondamentale che la Mabù Card fosse disponibile online, richiedibile online e chiaramente utilizzabile sul nostro sito così come in negozio. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con S’nce Group e lo sviluppo tecnico è andato di pari passo con un ripensamento strategico dei processi. Per esempio abbiamo adottato un sistema di magazzino automatizzato che processa automaticamente gli ordini, diminuendo drasticamente il tempo di evasione e preparazione di ciascun pacco. Ci teniamo che l’intervento umano sia presente e concentrato nel momento del confezionamento dei prodotti perché, al di là che si tratti di un regalo o di un acquisto personale, vogliamo che il momento dell’apertura sia per il cliente un’esperienza piacevole e gratificante. Ci prendiamo cura di tutti i prodotti da inserire nella confezione, campioni e gift compresi, perché sappiamo quanto siano cari ai clienti beauty. Per quanto riguarda le scatole, abbiamo scelto una box in cartone riciclato e con un look moda. I consumatori oggi hanno delle aspettative estremamente elevate e noi vogliamo soddisfarli al meglio” ci ha raccontato Annalisa Musacchia, digital e-commerce manager di Mabù Profumerie.

Il lancio dell’e-commerce dell’insegna è supportato da una campagna di comunicazione digital e da un’operazione speciale che prevede per tutti gli iscritti al sito che effettuano un acquisto minimo di 39,90 euro, uno speciale kit di minitaglie in omaggio.

“Il canale e-commerce costituisce per noi la prima tappa di un importante percorso di digitalizzazione e approccio omnicanale che vedrà in futuro altri grossi progetti affiancare il canale online” conclude Annalisa Musacchia.

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