​​

Nasce il consorzio Gruppo Profumieri Italiani

Nasce il consorzio Gruppo Profumieri Italiani

Nasce il consorzio Gruppo Profumieri Italiani. È stata annunciata  la costituzione del Gruppo Profumieri Italiani, consorzio che si impegnerà a sostenere le profumerie indipendenti di prossimità e rafforzare il settore beauty. Questo nuovo gruppo punta a creare sinergie con aziende leader di mercato, garantendo supporto e crescita attraverso servizi certificati e dedicati. Nel dettaglio, i servizi offerti dal Gruppo Profumieri Italiani comprendono la Formazione Continua del Personale: in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Profumieri (Fenapro), il gruppo mette a disposizione corsi di Beauty Coach, volti a garantire personale altamente qualificato e continuamente aggiornato. Il corso di Beauty Coach è strutturato per fornire competenze avanzate nelle tecniche di vendita, approfondire conoscenze specifiche sui quattro assi di vendita: Profumeria, Make-Up, Cosmetica e Haircare e conferire la qualifica di Beauty Coach, alias Consulente di Bellezza. Inoltre i servizi offerti dal Gruppo prevedono l’Insegna P di Profumeria: solo le profumerie che completeranno la formazione certificata da Fenapro potranno esporre questa insegna, che identifica i punti vendita capaci di offrire un servizio di consulenza di bellezza al più alto livello. Infine, il Gruppo supporterà i soci con Campagne Targettizzate: campagne strategiche mirate, basate sui punti di interesse, per aumentare la visibilità e la clientela delle profumerie aderenti. Queste campagne sono progettate per massimizzare l’impatto sul mercato e creare opportunità di crescita sostenibile. Il direttivo del Gruppo Profumieri Italiani è composto da: Michelangelo Liuni, Presidente; Giuseppe Campanale, Vice Presidente; Saverio Montrone, Consigliere; Leonardo Marazia, Consulente Strategico; e Alessandro Toti, Trade Marketing. “Il Gruppo Profumieri Italiani rappresenta un punto di svolta per il settore del retail beauty. La nostra missione è di creare un ambiente collaborativo e innovativo che permetta alle profumerie indipendenti di prosperare,” ha dichiarato Michelangelo Liuni, Presidente del Gruppo. “Il Gruppo Profumieri Italiani è un consorzio dedicato a sostenere le profumerie di prossimità indipendenti in Italia. Attraverso collaborazioni strategiche con le aziende leader del settore beauty, il consorzio promuove la crescita e l’innovazione, offrendo supporto e visibilità alle realtà indipendenti del mercato” si legge nella nota stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it