Notino: in Italia un nuovo centro di distribuzione. Notino ha superato il miliardo di euro di fatturato nell’ultimo esercizio fiscale (maggio 2022-aprile 2023) con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente e a questo risultato ha contribuito per oltre l’8% l’Italia. L’azienda- presente in 27 Paesi e una base complessiva di oltre 20 milioni di clienti – ha aperto quest’anno un nuovo centro di distribuzione in Italia, un magazzino di 13.000 mq che servirà anche i clienti di Spagna e Portogallo. Durante il periodo natalizio, si prevede di effettuare consegne anche in altri Paesi, come Croazia e Francia. Il primo giorno dopo l’inaugurazione, il centro ha gestito un totale di 1.229 ordini e ha assicurato 107.861 consegne dall’inizio delle attività il 3 maggio. “Con l’apertura del centro di distribuzione in Romania, abbiamo accelerato notevolmente le consegne nei Paesi dell’Europa sud-orientale. La nostra ambizione è analoga per il centro in Italia. La Penisola è uno dei nostri mercati chiave e ci permetterà di essere più vicini ai clienti non solo in Italia, ma anche in Spagna e Portogallo”, ha affermato Zbyněk Kocián, CEO di Notino. Tuttavia, la velocità di sdoganamento presso i centri di distribuzione non è l’unico aspetto su cui Notino vuole concentrarsi. Di fatto, il centro di distribuzione italiano sarà il secondo in cui Notino prevede d’introdurre anche una linea automatizzata di imballaggio, già in funzione a Rajhrad, al fine di garantire imballaggi degli ordini più rispettosi dell’ambiente. Attualmente, oltre il 40% degli ordini viene confezionato in questo modo nel centro. Per questo quaranta per cento, Notino è quindi in grado di ridurre il consumo di plastica di oltre il 90% grazie alla linea automatizzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it