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Pinalli approda a Milano

Pinalli cresce del 18% e punta a 200 milioni di fatturato in quattro anni

Pinalli approda a Milano. Pinalli inaugura il suo primo beauty store a Milano, portando a 75 il numero complessivo di negozi nel territorio nazionale, di cui 22 nella sola Lombardia. Il punto vendita sorge in Corso Buenos Aires e apre le porte al pubblico venerdì 27 ottobre con un taglio del nastro ufficiale da parte del management. Lo spazio, che si sviluppa su una superficie di oltre 200 mq ed è stato progettato da Qds Studio, si presenta con un layout innovativo e un concept in linea con i codici visivi della corporate identity di Pinalli, recentemente rielaborata per veicolare un’immagine distintiva e riconoscibile del brand fondata sui valori di spontaneità, italianità e competenza. Una particolare attenzione è stata rivolta alla navigabilità dello store e al merchandising, legato soprattutto ai marchi esclusivi, con aree esperienziali per un totale coinvolgimento della clientela. “Questo importante traguardo – sottolinea il Presidente e AD di Pinalli Raffaele Rossetti – segna una nuova fase nella vita del nostro Gruppo. Ogni store è un tassello fondamentale nella nostra strategia di sviluppo, ma entrare a Milano, in una delle principali vie dello shopping, ha indubbiamente un valore enorme per un’azienda come Pinalli che nasce ed è radicata in un contesto di provincia. Questa operazione si pone in continuità con il chiaro percorso di crescita che abbiamo avviato negli ultimi anni, ma allo stesso tempo rappresenta una svolta, data la rilevanza strategica e lo scenario competitivo di una piazza come quella del capoluogo lombardo. Abbiamo atteso che i tempi fossero maturi per compiere questo passo, ed ora siamo pronti per affrontare questa e le molte altre sfide che ci riserva il prossimo futuro”. Sotto il profilo dell’offerta il negozio propone una gamma estremamente ampia di prodotti che spazia dai brand più selettivi come Dior e Chanel a quelli più moderni come Tom Ford. Una particolare attenzione viene riservata ai marchi indipendenti, sia quelli già affermati come Veralab e Goovi, sia quelli emergenti, che all’interno dello store trovano per la prima volta a Milano uno spazio dedicato denominato Beauty Gallery, un’area che nasce per valorizzare al massimo il ruolo che Pinalli riveste storicamente come incubatore di indie brand. Sono inoltre presenti i brand di haircare più noti come Kerastase e Wella, mentre una sezione è interamente dedicata agli integratori.

L’inaugurazione del nuovo beauty store di Milano è supportata da una campagna di comunicazione declinata su canali digital e OOH nei punti di maggior passaggio della città.

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