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Sabbioni schiaccia il piede sull’acceleratore

La famiglia Sabbioni. Da sinistra Nicoletta Bartolini, Matteo Sabbioni, Maurizio Sabbioni, Francesca Sabbioni e Rosa Sabbioni

Sabbioni avvia un percorso di crescita che vedrà la storica insegna investire fortemente nel 2021. Forte della propria rete vendita e del successo dell’e-commerce, che nei mesi scorsi si è aggiudicato il premio Insegna Web dell’anno nella categoria profumerie, Sabbioni intende investire in struttura logistica, marketing e organico. “Prevediamo di chiudere l’anno 2020 in positivo. Il Covid e i negozi chiusi per due mesi hanno messo a dura prova l’azienda, ma grazie alle vendite online sono state coperte le perdite senza licenziamenti o ricollocamenti. Tutto il personale è completamente rientrato dalla Cassa Integrazione a pieno regime e ora l’azienda è in espansione. L’anno prossimo la sede storica di Uffici e Logistica verrà spostata in un nuovo Headquarter, sempre a Ravenna, che sarà in grado di ospitare tutti i dipendenti e una rinnovata logistica, recuperando efficienza e tempi di risposta. L’E-Commerce in fortissima espansione e l’apertura di nuovi punti vendita richiedevano, infatti, una sede più grande. L’inaugurazione avverrà nel secondo semestre 2021” spiega Maurizio Sabbioni, direttore generale della società. Investimenti anche in ambito marketing con l’obiettivo di soddisfare un consumatore in costante mutamento, anche con un potenziamento dei servizi. Tra questi il Beauty to Go, la possibilità di ritirare l’ordine online direttamente sul punto vendita, che oggi è disponibile sono in un negozio di Ravenna e che sarà esteso a tutta la rete. Inoltre sarà potenziato il Customer Care per dare la possibilità alla clientela di effettuare gli ordini via telefono, WhatsApp o email, ricevendoli a casa o in negozio. Novità infine in termini di organico con l’inserimento di giovani talenti in azienda – quest’anno sono state realizzate tre assunzioni in aree strategiche – grazie al programma Sabbioni Academy.

“Questo processo di rinnovamento ha coinvolto anche il logo Sabbioni che si svuota della parola profumerie per riempire di significato proprio la storica insegna.Sabbioni vuole essere per tutti i clienti e dipendenti il luogo dove trovare la propria visione di bellezza. Un concetto ampio di bellezza che coinvolge la serenità di realizzare i propri sogni, il proprio io e sentirsi sicuri di sé stessi. Il logo si rinnova per andare incontro al futuro, con uno stile contemporaneo in perfetto equilibrio fra passato e presente. Vuole rispecchiare infatti l’anima energica che contraddistingue l’azienda ravennate, in grado di attuare processi sempre nuovi di trasformazione creativa. Non chiude i ponti con il passato ma rinnova lo stile per abbracciare il futuro e i nuovi sogni” si legge nella nota stampa.

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