​​

Sephora Beauty Masters 2023: i vincitori

Sephora Beauty Masters 2023: i vincitori

Sephora Beauty Masters 2023: i vincitori. Il Sephora Beauty Master 2023 – il programma di Talent Scouting, che ogni anno nomina il miglior Sephora Make-up Talent e il miglior Sephora Skincare Talent – è giunto alla fase finale e il 13 ottobre sono stati decretati i vincitori di questa 14esima edizione: Manuela Salvi, proveniente dallo store di Genova via XX Settembre, è la nuova Beauty Master Care, mentre Annalisa Marinai, dallo store di Daverio, è la nuova Beauty Master Make up. Le due vincitrici accederanno ora ad un percorso di sviluppo internazionale della durata di 1 anno, che garantirà loro una crescita continua attraverso affiancamenti e formazioni negli store, incontri con i più importanti esperti del settore, vedendole anche protagoniste di progetti di comunicazione di alto profilo. Ma le possibilità di carriera non si limitano solo alle due vincitrici: dal panel delle persone partecipanti, infatti, verranno scelti i futuri Regional Talent che diventeranno il punto di riferimento per la formazione e lo sviluppo dei Sephora advisor sul territorio italiano. Da qui i Regional Talent avranno la possibilità di continuare a sviluppare la loro carriera entrando a far parte del team di National Talent, ovvero i massimi esperti a livello nazionale per Sephora, fino ad arrivare all’ambitissimo ruolo internazionale come membro del PRO team EME. Sviluppare e promuovere il talento delle proprie risorse è sempre stato un obiettivo centrale per Sephora, che anno dopo anno investe in selezione e formazione per offrire nuove prospettive di apprendimento e di sviluppo per i suoi talenti. L’edizione Sephora Beauty Master 2023, iniziata a giugno con 180 partecipanti candidati, ha visto sfidarsi 6 finalisti Make-Up e 6 finalisti Skincare provenienti da tutti i Beauty Store d’Italia su diverse challenge sotto l’attenta supervisione di una giura d’eccezione. La giuria, composta al 50% da membri interni e al 50% da Key Opinion Leader del settore, ha valutato i talenti secondo precisi criteri: le abilità artistiche e tecniche, le doti comunicative, le social skills e l’imprescindibile capacità di garantire un’esperienza beauty personalizzata in base alle esigenze del cliente. Attraverso tutte queste iniziative Sephora ribadisce l’impegno a sostegno delle proprie persone con l’obiettivo di creare valore per i talenti stessi e continuare ad elevare la consumer experience nei propri Beauty Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it