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The Merchant of Venice apre a Milano

La boutique monomarca del brand di profumeria artistica di Mavive sorge nel quartiere di Brera

The Merchant of Venice ha aperto una nuova boutique nel cuore di Milano nel quartiere di Brera. Si tratta del quinto monomarca aperto dopo il flagship store di Campo San Fantin a Venezia, l’antica Spezieria all’Ercole d’Oro a Venezia, il concept store di Murano e la raffinata boutique di Verona. Disegnato da Pier Luigi Pizzi, importante scenografo teatrale già firma del restyling e del progetto del Museo di Palazzo Mocenigo di Venezia, questo punto vendita è dominato dal rosso veneziano e da forme neoclassiche, quasi a richiamare il vicino Teatro alla Scala. “Dire Brera a Milano vuol dire Arte. The Merchant of Venice è Arte Profumatoria. Il mio arredo cita con nostalgia la nobiltà classica di antiche farmacie, in un contesto attuale di funzionali scaffalature. Rosso Veneziano è la dominante cromatica, per esaltare il brand, in questo aristocratico spazio urbano” ha spiegato Pier Luigi Pizzi. Al centro del negozio sorge un’edicola con colonne corinzie dai capitelli dorati che incornicia la gigantografia di un flacone di profumo della linea, ai piedi del quale i consumatori posso sperimentare la creazione di una fragranza personalizzata. “Per una sede così prestigiosa abbiamo voluto sviluppare un progetto retail completamente nuovo ma ricco di collegamenti culturali e architettonici tipici del luogo, come l’Accademia di Brera e il Teatro La Scala, senza mai dimenticare l’origine del marchio: le sfumature e le decorazioni del vetro e il colore rosso del mobilio definiscono l’indiscutibile legame nativo con Venezia. L’interprete migliore per questa grande operazione evocativa non poteva che essere Pier Luigi Pizzi, che è nato a Brera, ma è diventato veneziano per scelta e ha vissuto il progetto del Museo del Profumo e di The Merchant of Venice con grande passione e dando il suo apporto unico per stile e visione. L’apertura della boutique monomarca di Milano è il coronamento di un 2016 felice, che ha visto The Merchant of Venice aumentare la propria presenza internazionale raggiungendo 30 paesi nel mondo. Particolarmente significativo è stato lo sviluppo del Medio Oriente, della Russia e della Spagna e il consolidamento di Germania, Italia e Regno Unito. Per il 2017 è già previsto un piano di sviluppo in Asia, Americhe e canale Duty Free, per un marchio che abbiamo lanciato solo due anni fa sono risultati incoraggianti. Il canale retail diretto è uno degli obiettivi primari perché attraverso i negozi monomarca riusciamo ad accogliere i nostri clienti in un’atmosfera altamente evocativa di tutto il progetto culturale e storico da cui è nato il marchio e offriamo una shopping experience unica, fatta di una proposta originale e di un servizio accurato” ha commentato Marco Vidal, ceo di The Merchant of Venice.

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