Veralab entra al Fondaco dei Tedeschi, il department store di Venezia. Situato nel sestiere di San Marco e affacciato sul Canal Grande a due passi dal Ponte di Rialto, l’edificio che è stato restaurato e rinnovato da Rem Koolhaas. “Sono molto orgogliosa di aver portato VeraLab all’interno di questa prestigiosa location, che rappresenta un’importante opportunità per far conoscere il marchio anche all’estero. Nonostante i limiti dovuti all’emergenza sanitaria, il Fondaco dei Tedeschi è da sempre un punto di riferimento per lo shopping internazionale: per la sua storia e la qualità dei marchi che espone, infatti, viene contemplato nei tour dei turisti stranieri che arrivano a Venezia per vivere esperienze uniche ed esclusive” ha commentato Cristina Fogazzi.
Come tutti gli spazi VeraLab, anche il corner veneziano è stato pensato dallo studio di architettura 23bassi con tonalità di rosa shocking e le superfici mirror. Sullo sfondo, un elemento retroilluminato riprende il disegno degli archi che caratterizza la corte del Fondaco dei Tedeschi. I riferimenti a Venezia si definiscono anche negli espositori che reinterpretano alcuni elementi caratteristici della Laguna. Al centro dello spazio, una grande tavolo appoggiato su una base scultorea completamente specchiata gioca sul concetto della tavola sinottica e presenta i best seller del marchio per tipologia di utilizzo.
Oltre al sito direct to consumer e al Fondaco dei Tedeschi, la distribuzione VeraLab comprende due store monomarca (a Milano e a Firenze), i corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze, Torino, Catania e Palermo), la presenza nelle profumerie del network Pinalli e Naima e il recente ingresso nel canale farmacia.
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