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Yves Rocher riapre i punti vendita in tutta Italia

Dopo aver annunciato, lo scorso 11 marzo, la chiusura totale dei negozi sull’intero territorio nazionale, ancor prima del decreto del Governo, Yves Rocher torna a donare consigli di bellezza e a prendersi cura dei propri clienti anche attraverso i 105 negozi del suo canale retail. “In queste settimane la marca ha lavorato assiduamente per organizzare l’esperienza d’acquisto in store in modo da garantire le condizioni di sicurezza più adeguate per clienti e dipendenti.  Inoltre, durante il periodo di chiusura, è stata offerta la possibilità alla forza vendita di partecipare, su base volontaria, ad appuntamenti settimanali di formazione dedicati ai nuovi servizi d’acquisto, attivi ora in questa fase, e un continuo allineamento sulle novità prodotto.  Per consentire la migliore esperienza d’acquisto e garantire condizioni di sicurezza ottimali, è previsto l’accesso di una sola cliente alla volta per i negozi con una superficie massima di 40 mq e di due clienti per i negozi con superficie maggiore di 40 mq. Per rendere tutta l’esperienza più fluida possibile, verrà assegnato un numero d’ingresso e una Beauty Advisor sarà lieta di accogliere i clienti  per assisterli durante la loro permanenza all’interno del punto vendita. Naturalmente in ogni negozio non potranno mancare dispositivi di gel idroalcolico per la sanificazione delle mani, che saranno messi a completa disposizione di tutte le clienti. Altro elemento fondamentale per garantire la sicurezza di tutti sarà mantenere la distanza di 1 metro tra le persone.  È stato, inoltre, previsto che sia solo il personale di vendita Yves Rocher a prendere il prodotto dallo scaffale, proprio per ridurre ulteriormente qualsiasi rischio. Il personale di vendita cambierà più volte nell’arco della giornata sia la mascherina sia i guanti. I locali saranno sottoposti ad interventi notturni di pulizia e sanificazione secondo il protocollo ISS COVID 5-2020, al fine di ottimizzare il ricambio d’aria in generale e in dettaglio” – si legge nella nota stampa. Yves Rocher ha attivato nuovi servizi per garantire un’esperienza d’acquisto ancora più gratificante e per accontentare le richieste ed esigenze di tutti. “Una nuova formula di esperienza d’acquisto che la marca offre è quella del Call & Collect: un sistema di ordine e consulenza telefonica che permetterà di semplificare l’esperienza d’acquisto, sempre in totale sicurezza. Sarà possibile ordinare i propri prodotti preferiti telefonicamente ed essere assistiti da parte delle Beauty Advisor nel processo e nella scelta. Seguirà semplicemente il ritiro e il pagamento presso il punto vendita nell’orario preferito. In questo modo, l’esperienza sarà più rapida ma sempre supportata e accompagnata dall’expertise della forza vendita. Inoltre, si avrà la possibilità di prenotare telefonicamente un appuntamento presso il punto vendita più vicino a sé per vivere un’esperienza esclusiva e totalmente dedicata all’interno dei negozi” – si spiega nella nota stampa.

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