Zalando e Sephora diventano partner. Le due insegne – l’una pure player lifestyle e l’altra brick and mortar beauty – sviluppano una collaborazione strategica non l’obiettivo di “creare un’impareggiabile esperienza online di beauty di alto livello per i clienti europei” reinventando il modo in cui acquistano prodotti di bellezza su Internet. In particolare Sephora porterà oltre 300 brand prestigiosi ed esclusivi a Zalando, innalzando la proposta di cosmetici a un livello superiore per milioni di clienti della piattaforma online. La collaborazione inizierà con il lancio in Germania nel quarto trimestre 2021 e sarà successivamente estesa ad altri paesi europei nel 2022
“Il settore della cosmesi rappresenta per noi un’opportunità enorme e stimolante, dal momento che il mercato del beauty in Europa è ancora piuttosto inesplorato. In quanto punto di riferimento per la moda e il lifestyle, vogliamo mettere in condizione i clienti di Zalando di trovare la perfetta selezione di moda e cosmesi in un unico punto, ispirarli e, contemporaneamente, fornire ai brand con cui collaboriamo una piattaforma che li porti al successo digitale. La nostra partnership con Sephora, la destinazione preferita di molti beauty fan, porterà l’offerta dei cosmetici al livello superiore per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi più ricercati ed esclusivi, approfittando dell’eccellente esperienza cliente e della praticità di Zalando” ha commentato David Schneider, co-ceo di Zalando.
“Cinquant’anni dopo aver aperto il primo negozio, ancora una volta Sephora approccia la cosmesi di alta gamma in maniera innovativa unendo le proprie forze a quelle di Zalando per creare un eccellente punto di riferimento in ambito beauty per gli oltre 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa collaborazione è l’espressione del nostro obiettivo ambizioso di continuare ad essere all’avanguardia per viziare i nostri clienti più di chiunque altro. Zalando, che oggi è la piattaforma di moda online di maggior successo in Europa, è il partner ideale per noi che vogliamo continuare a ispirare i clienti. Portando moda, accessori e cosmesi di alta gamma sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per “apparire al meglio e sentirsi al meglio” in un unico ambiente di alta qualità. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita in Europa ed esprime la nostra visione del futuro di beauty e commercio al dettaglio” ha dichiarato Martin Brok, presidente e ceo di Sephora.
“Partecipando al Partner Program di Zalando, Sephora sarà il compagno strategico di Zalando per la sua offerta beauty di alta gamma in tutti i paesi europei dove la collaborazione è attiva. Questa partnership a lungo termine riflette una comune passione per l’innovazione e un’esperienza cliente all’avanguardia. Le due aziende condividono simili valori in ambito sostenibilità, diversità e inclusione: sia Zalando sia Sephora hanno preso concreti impegni a lungo termine per un assortimento più sostenibile, la riduzione dell’impronta ambientale nelle proprie sedi e la creazione di un’esperienza inclusiva per i clienti” si legge nella nota stampa che annuncia il fatto che Zalando e Sephora diventano partner.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it