Sense of Purpose di L’Oréal Groupe vince il premio Mattia Serafini per il secondo anno consecutivo. L’Oréal Groupe con la declinazione italiana della campagna Sense of Purpose è tra i vincitori del Premio dedicato alla memoria di Mattia Serafini, fortemente voluto dall’Unione Industriali Torino in ricordo del comunicatore e professionista, scomparso a soli 36 anni. In particolare, L’Oréal è risultata prima classificata tra le Grandi Imprese nella categoria sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L’edizione 2024 del premio si è conclusa al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino con la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti alle aziende Associate che si sono distinte sui social media per campagne di Prodotto o Servizio, Brand e Sostenibilità, nelle categorie Piccola/Media Impresa e Grande Impresa. Ninell Sobiecka, Presidente e Amministratore Delegato di L’Oréal Italia ha dichiarato: “Questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione. Abbiamo scelto di dare voce ai nostri valori, mettendo in evidenza il nostro Sense of Purpose con una campagna che va oltre i nostri prodotti e che racconta i nostri impegni sociali. In un contesto comunicativo in continua trasformazione, riteniamo fondamentale che le aziende prendano posizione sui propri valori fondanti. Desideriamo lasciare un’impronta significativa promuovendo un futuro più equo e inclusivo, con le persone al centro”. L’Oréal donerà il valore del premio a Piazza dei Mestieri, associazione nata a Torino, che si occupa di accoglienza e di avviamento al lavoro di giovani italiani e stranieri.
Unione Industriali Torino, con il Centro Congressi, ha ideato questo Premio nel 2021 nella convinzione che la presenza e la capacità di agire in ambito digitale siano elementi centrali per la crescita e la competitività per tutte le imprese associate e che possano contribuire a rafforzare sul territorio una cultura d’impresa innovativa, diffusa e inclusiva.
Il Premio Mattia Serafini è organizzato da Unione Industriali Torino, in collaborazione con i Gruppi Chimica&Vetro e Gomma Plastica di Unione Industriali che, insieme a Mattia Serafini, hanno creato il percorso #SocialEntrepreneur per la crescita digitale degli imprenditori, e con la Fondazione SIA, che contribuisce alla diffusione della cultura manageriale in materie e percorsi utili per il progresso dei vari ambiti aziendali. La giuria del Premio Mattia Serafini è stata presieduta e coordinata da Paolo Lottero, imprenditore, social media strategy, innovation and tech, ed è composta da Marco Castelnuovo, giornalista, caporedattore Corriere della Sera; Stefano Jugo, marketing/communication manager Giulio Einaudi Editore e Ruben Abbattista, responsabile comunicazione istituzionale e ufficio stampa Unione Industriali Torino. In L’Oréal condividiamo tutti lo stesso scopo: creare la bellezza che muove il mondo. Questo è il claim della campagna sul Sense of Purpose di L’Oréal Groupe, la prima campagna corporate del Gruppo. Lanciata a livello mondiale nel 2021 dal CEO Nicolas Hieronimus, vuole veicolare i valori che stanno alla base dell’attività del Gruppo. La campagna si focalizza sugli impegni in termini di DE&I, empowerment femminile, giovani talenti, collaboratori over 50 e approvvigionamento inclusivo. A livello italiano è stata lanciata su stampa e digital e ha totalizzato 78,7M impression.
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