​​

Sense of Purpose di L’Oréal Groupe vince il premio Mattia Serafini

Sense of Purpose di L’Oréal Groupe vince il premio Mattia SerafiniScreenshot

Sense of Purpose di L’Oréal Groupe vince il premio Mattia Serafini per il secondo anno consecutivo. L’Oréal Groupe con la declinazione italiana della campagna Sense of Purpose è tra i vincitori del Premio dedicato alla memoria di Mattia Serafini, fortemente voluto dall’Unione Industriali Torino in ricordo del comunicatore e professionista, scomparso a soli 36 anni. In particolare, L’Oréal è risultata prima classificata tra le Grandi Imprese nella categoria sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L’edizione 2024 del premio si è conclusa al Centro Congressi dell’Unione Industriali di Torino con la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti alle aziende Associate che si sono distinte sui social media per campagne di Prodotto o Servizio, Brand e Sostenibilità, nelle categorie Piccola/Media Impresa e Grande Impresa. Ninell Sobiecka, Presidente e Amministratore Delegato di L’Oréal Italia ha dichiarato: “Questo riconoscimento è per noi motivo di grande soddisfazione. Abbiamo scelto di dare voce ai nostri valori, mettendo in evidenza il nostro Sense of Purpose con una campagna che va oltre i nostri prodotti e che racconta i nostri impegni sociali. In un contesto comunicativo in continua trasformazione, riteniamo fondamentale che le aziende prendano posizione sui propri valori fondanti. Desideriamo lasciare un’impronta significativa promuovendo un futuro più equo e inclusivo, con le persone al centro”. L’Oréal donerà il valore del premio a Piazza dei Mestieri, associazione nata a Torino, che si occupa di accoglienza e di avviamento al lavoro di giovani italiani e stranieri.

Unione Industriali Torino, con il Centro Congressi, ha ideato questo Premio nel 2021 nella convinzione che la presenza e la capacità di agire in ambito digitale siano elementi centrali per la crescita e la competitività per tutte le imprese associate e che possano contribuire a rafforzare sul territorio una cultura d’impresa innovativa, diffusa e inclusiva.

Il Premio Mattia Serafini è organizzato da Unione Industriali Torino, in collaborazione con i Gruppi Chimica&Vetro e Gomma Plastica di Unione Industriali che, insieme a Mattia Serafini, hanno creato il percorso #SocialEntrepreneur per la crescita digitale degli imprenditori, e con la Fondazione SIA, che contribuisce alla diffusione della cultura manageriale in materie e percorsi utili per il progresso dei vari ambiti aziendali. La giuria del Premio Mattia Serafini è stata presieduta e coordinata da Paolo Lottero, imprenditore, social media strategy, innovation and tech, ed è composta da Marco Castelnuovo, giornalista, caporedattore Corriere della Sera; Stefano Jugo, marketing/communication manager Giulio Einaudi Editore e Ruben Abbattista, responsabile comunicazione istituzionale e ufficio stampa Unione Industriali Torino. In L’Oréal condividiamo tutti lo stesso scopo: creare la bellezza che muove il mondo. Questo è il claim della campagna sul Sense of Purpose di L’Oréal Groupe, la prima campagna corporate del Gruppo. Lanciata a livello mondiale nel 2021 dal CEO Nicolas Hieronimus, vuole veicolare i valori che stanno alla base dell’attività del Gruppo. La campagna si focalizza sugli impegni in termini di DE&I, empowerment femminile, giovani talenti, collaboratori over 50 e approvvigionamento inclusivo. A livello italiano è stata lanciata su stampa e digital e ha totalizzato 78,7M impression.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it