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Shiseido celebra l’innovazione al Beauty Innovation Summit 2024

Shiseido celebra l’innovazione al Beauty Innovation Summit 2024

Shiseido celebra l’innovazione al Beauty Innovation Summit 2024. Si è tenuto lo scorso 8 ottobre a Lisbona il Beauty Summit Shiseido, che quest’anno ha celebrato l’innovazione attraverso una ricca sessione plenaria scandita dalla partecipazione di importanti dirigenti ed esperti scientifici del Gruppo Shiseido. La conferenza ha trattato argomenti corporate e relativi all’innovazione, tutti ispirati alle principali tendenze dell’industria della bellezza. A fare gli onori di Casa, Alberto Noé, EMEA President & CEO, che ha raccontato: “Sin dalla sua fondazione, Shiseido ha coniugato il meglio dell’Oriente e dell’Occidente come fonte di competitività, forza trainante della crescita del Gruppo: questa fusione di mondi contrastanti guida anche la nostra filosofia di Ricerca e Sviluppo, che unisce forze opposte e talvolta persino contraddittorie per creare forme di bellezza completamente nuove, grazie all’approccio “DYNAMIC HARMONY”, che viene tramandato di ricercatore in ricercatore. I nostri 6 centri di innovazione in Giappone, Cina, Singapore, Francia e Stati Uniti costituiscono una rete globale di competenze regionali da cui attingere per soddisfare le aspettative dei clienti di tutto il mondo. Il mercato EMEA della bellezza ha evidenziato un forte slancio, +15% rispetto al 2019, mentre il Gruppo Shiseido ha fatto registrare una considerevole crescita del 24%, grazie a un portfolio equilibrato di fragranze, make-up e prodotti skincare. Ma cosa sarebbero il nostro know-how, i progressi scientifici e la nostra vision di innovazione della bellezza se non si adattassero costantemente per riflettere i cambiamenti sociali e ambientali e le esigenze dei diversi consumatori? Ecco perché abbiamo arricchito il nostro portfolio nella regione EMEA con brand locali particolarmente interessanti: Ulé, una realtà eco-consapevole orientata alla natura e high-tech; Gallinée, specializzato nel microbioma , e, più recentemente, Dr. Dennis Gross, un brand statunitense di prodotti skincare d’alta gamma che trasforma no la pelle con un tocco umano. Il Gruppo sta quindi attuando una strategia di crescita che combina lo sviluppo organico, massimizzando la penetrazione dei suoi brand principali, con acquisizioni non organiche, fondamentali per rafforzare la sua posizione di mercato. I suoi orientamenti strategici per il futuro prevedono tre pilastri d’azione: il rafforzamento del portafoglio di brand, in particolare nel settore skincare, la digitalizzazione e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Infatti, oltre a promuovere la crescita del mercato skincare, la regione EMEA ha svolto un ruolo chiave nel lancio di numerose iniziative di sviluppo sostenibile per il Gruppo, tra cui la ricerca sulle tecnologie green per gli ingredienti, il packaging e i processi produttivi. Insieme, continueremo a innovare per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, sfruttando al meglio il nostro team eterogeneo, una risorsa importante che incarna i valori di rispetto e fiducia tanto cari al Gruppo”

Con una storia di oltre 150 anni, Shiseido è il primo produttore di cosmetici in Asia e Giappone, l’ottavo a liv ello mondiale, con 6 miliardi euro di fatturato nel 2023.

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