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+22% per l’e-commerce nel beauty

Sono 4,7 milioni gli individui che acquistano prodotti cosmetici via web secondo Netcomm

Crescono a doppia cifra gli acquirenti di prodotti cosmetici via web. Secondo uno studio svolto dal Consorzio del Commercio Elettronico e da Cosmetica Italia con L’Oréal e Mediterranea Fratelli Carli e con il supporto di Human Highway e svelato in occasione della 49esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, nel 2015 il valore degli acquisti online di prodotti di cosmetica ha registrato un aumento del 22% (a fronte di una crescita complessiva dell’online del 19%), per un valore di 170 milioni di euro, in incremento rispetto ai 144 milioni del 2014. Gli acquirenti online di cosmetica sono il 16,2% degli utenti Internet italiani maggiorenni, nel 65,4% dei casi sono donne e nel 50% hanno un’età compresa tra 25 e 44 anni. Gli acquirenti online di prodotti di cosmetica sono cresciuti del 18% nell’ultimo anno, raggiungendo i 4,7 milioni di individui, 2 milioni dei quali sono acquirenti abituali (hanno comprato più di una volta negli ultimi sei mesi). Scendendo più nel dettaglio i prodotti cosmetici sono acquistati nell’89% dei casi su un sito web del merchant (principalmente di operatori virtuali, che non esistevano prima dell’avvento di Internet) e solo in 11 casi su 100 via App. le ragioni che fanno propoendere i consumatori per il web sono un sentimento di comodità che comprende la convenienza (risparmio, offerte) e la disponibilità di prodotti difficili da trovare.

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