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+4,2% per L’Oréal Italia nel 2015

In un’intervista Cristina Scocchia racconta le performance del gruppo e i progetti di sviluppo per i prossimi anni

“Il 2015 è stato un anno molto positivo e di forte crescita: il fatturato è aumentato del 4,2%, quattro volte il mercato della cosmesi, che in Italia si è fermato a +1%, mentre l’utile netto è salito del 30,3%, con il risultato operativo (Ebit) in rialzo del 27,7%. È cresciuta anche la quota di mercato dei nostri marchi principali, che hanno raggiunto 1,4 milioni di consumatori in più”. È quanto ha dichiarato Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Orèal Italia, in un’intervista pubblicata domenica dal quotidiano Il Corriere della Sera, nella quale ha proseguito: “Il declino della classe media si riflette su un mercato sempre più polarizzato, anche nella cosmesi, aumentano i super ricchi, ma cresce anche la parte più fragile della popolazione. perciò abbiamo cercato di sfruttare al meglio il nostro portafoglio di 28 marchi: abbiamo reso più esclusivi i nostri prodotti lusso e, al polo opposto, reso più accessibili i marchi della grande distribuzione”. Nell’ambito della stessa intervista la manager ha anche annunciato l’apertura di 70 negozi a insegna Nyx, un obiettivo che sarà realizzato nel prossimo triennio (ad oggi sono stati aperti due punti vendita a Milano – Galleria Passarella e corso Buenos Aires – e uno ad Arese – Milano – nel centro commerciale Il Centro).

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