Il primo semestre del 2013 si chiude in positivo per L’Oréal. Il colosso francese ha registrato, infatti, un incremento delle vendite del 4,7% (del 5,4% a parità di tassi e rete), realizzando un fatturato di 11,738 miliardi di euro; mentre i profitti netti si attestano a 1,7 miliardi di euro, in aumento del 5,6% sullo stesso periodo del 2012. In particolare i risultati positivi sono stati trainati dalle performance realizzate nei Paesi emergenti, soprattutto in Africa e Medio Oriente e in America Latina. Bene anche il Nord America. In termini di divisioni, fatta eccezione per quella professionale, tutte le altre – Luxe, Cosmetique Active e Consumer Products – confermano un trend positivo. “In un mercato che cresce lentamente, L’oréal ha continuato a registrare una dinamica delle vendite positive a ha conseguito ulteriori progressi nei profitti. La competitività del gruppo è cresciuta ancora determinando guadagni in termini di quote di mercato in tutte le divisioni e aree geografiche” ha commentato Jean-Paul Agon, chairman e ceo della società.
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