​​

Acqua di Giò Essenza

Nuovo capitolo nelle fragranze Giorgio Armani: nasce Acqua di Giò Essenza eau de parfum. Simon Nessman protagonista della nuova campagna

Esiste un posto al centro del Mediterraneo dove l’azzurro del cielo e del mare si confondono, dove la bellezza selvaggia della natura si rivela anche nei profumi che pervadono l’aria: sentori di mare, d’agrumi, di muschio e di legno di cedro. Questo posto magico è l’isola di Pantelleria. E proprio partendo da quest’isola dalla selvaggia bellezza si apre oggi un nuovo capitolo di Acqua di Giò con una sua ancora più intensa interpretazione: Acqua di Giò Essenza eau de parfum. “Sono la forza del mare e la luminosità del cielo di Pantelleria ad affascinarmi e ad avermi ispirato Acqua di Giò. Per Acqua di Giò Essenza ho voluto un concentrato di forza e sensualità” racconta Giorgio Armani e per esprimere al meglio queste sensazioni il naso Alberto Morillas ha costruito una fragranza che si apre con le note di bergamotto di Calabria sostenuto da un accordo che sa di aria aperta e di mare, per poi evolversi in un cuore di gelsomino di Grasse che si stempera in sentori sensuali di ambra e patchouli.

Conoscere le proprie radici, le proprie origini e da queste trovare lo spunto per differenziarsi, la forza per affermare la propria personale unicità e il proprio futuro. In una sorta di recupero delle origini, Giorgio Armani è tornato a Pantelleria per immergersi in quel paesaggio che parla di storia, di cultura e di tradizione millenarie. Grazie proprio all’ispirazione dell’isola mediterranea nel 1996 era nato il progetto prima e il successo poi di Acqua di Giò, in cui con un connubio di accenti freschi ma avvolgenti, di disinvoltura e sensualità, veniva delineato un tipo di mascolinità armoniosamente virile: un grande classico della profumeria maschile in tutto il mondo. Il flacone oggi mantiene le stesse linee del precedente ma con in più un tocco di lucente modernità. Una targa incisa in metallo argentato è posta alla base del vetro come uno specchio, per far brillare meglio il profumo. Con un semplice clic, il nuovo tappo con magnete, inciso con il logo Giorgio Armani, apre e chiude il flacone – un gesto semplice e sensualmente maschile. Le foto della campagna stampa si ispirano al mito di Apollo, figlio di Giove e dio del sole, in un continuo rimando alle proprie radici culturali. E attorno al mito apollineo il fotografo Bruce Weber costruisce immagini raffinate e scultoree, in cui la bellezza del modello Simon Nessman risplende in tutta la sua perfezione. L’eleganza delle immagini fa da degno contrappunto all’eleganza della fragranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it