La profumeria deve essere selettiva, deve proporre prodotti realmente innovativi e offrire un servizio di grande professionalità attraverso personale accuratamente formato. È in questo modo che il canale può differenziarsi dai competitor e fidelizzare il consumatore finale, non combattendo inutili guerre di prezzo. Questo è quanto emerso dall’inchiesta che ha coinvolto i numeri uno delle catene di profumerie con una presenza nazionale, Enrico Ceccato, Jörg Mingers, Massimo Zonca, Daniel Giraud, Fabio Pampani e Antonio Ferreira de Almeida che a proposito della collaborazione con l’industria cosmetica fanno riferimento a tre concetti chiave: logica di sell out, trasparenza informativa e confronto continuo. Con il solo obiettivo di soddisfare le esigenze della clientela.
Alle radici della profumeria | ||
Jörg Mingers Douglas | Massimo Zonca Ethos Profumerie | Fabio Pampani La Gardenia |
Enrico Ceccato Limoni | Daniel Giroud Marionnaud | Antonio Ferreira de Almeida Sephora |
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