I consumi di lusso, nel 2014, cresceranno maggiormente rispetto al 2013. Ad affermarlo è il Consensus Altagamma 2014, ricerca realizzata da Fondazione Altagamma con la collaborazione dei maggiori analisti internazionali specializzati che è stata presentata a Milano, nel corso dell’Osservatorio Altagamma 2013, dal vice presidente Armando Branchini. Segni positivi quindi per tutte le categorie di prodotto nel 2014, con pelletteria scarpe e accessori (+7%) e gioielleria/orologeria (+6%), mostrando il più alto tasso di crescita. L’abbigliamento è in ripresa e profumi e cosmetici sono in ottima forma a +4%. Riguardo ai mercati Asia e Medio Oriente sono quelli a maggior tasso di crescita prevista, mentre il Nord America riconferma la sua leadership mondiale nei consumi. Infine, l’Altagamma Consensus prevede che l’EBITDA medio delle imprese nel 2013 possa crescere di 8 punti percentuali rispetto al 2012, nonostante l’inasprimento della competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it