Chiusura dell’anno fiscale 2013 al di sotto delle aspettative per Elizabeth Arden. La compagnia ha riportato un incremento dell’8,6% rispetto allo scorso anno, a tassi costanti l’incremento sarebbe del 9,6%. In Nord America le vendite aumentano del 10,2% rispetto allo scorso anno, mentre per quanto riguarda l’internazionale le vendite sono incrementate del 8,4%. Nel settore fragranze si ha un aumento del 14% ( a tassi costanti) dovuto principalmente allo sviluppo sia di nuovi mercati sia a iniziative attuate nel mercato dell’Europa occidentale. La compagnia intanto continua con successo nell’azione di riposizionamento del marchio con un aumento delle vendite in Nord America del 20% e nell’internazionale del 17%. E. Scott Beattie, ceo e presidente di Elizabeth Arden commenta: “Due sono i fattori che ci hanno fatto chiudere l’anno al di sotto delle nostre aspettative: primo la debolezza generalizzata del segmento mass in Nord America e secondo un eccessivo ottimismo nel considerare il riposizionamento del marchio. Comunque rimaniamo fiduciosi per il 2014. Questo è un anno di transizione per la nostra compagnia, le nostre priorità rimangono l’accelerazione della crescita internazionale, espandere le vendite del nostro portfolio fragranze, specialmente a livello internazionale e continuare sulla strada del riposizionamento del brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it