Ferrari esce dalle tribune degli autodromi per diventare più lussuoso e ricercato con Red Power. “Questo è il primo lancio a livello mondiale di una fragranza legata al cavallino d’argento, che per Ferrari rappresenta l’espressione più adulta e sofisticata del brand modenese” spiega Enrico Ceccato, ceo di Perfume Holding. “Il lancio è infatti inserito in una strategia globale di segmentazione dei progetti di licensing adottata dall’azienda di Maranello, secondo la quale il cavallino d’argento è segno distintivo di prodotti lifestyle, con un elevato contenuto stilistico e di immagine. Se, quindi, fino a ieri i profumi Ferrari si sono rivolti ai tifosi, che associavano il brand allo sport e alla competizione, oggi Red Power è espressione di eleganza e italianità su scala mondiale. La fragranza non è stata pensata, infatti, solo per il consumatore italiano o europeo ma per essere globalmente apprezzata. Il potenziale è enorme”.
Red Power fa parte della famiglia dei fougère e si apre con note di bergamotto di Calabria e arance rosse di Sicilia, rese vibranti da lavanda e pepe rosso. Nel cuore violetta e fiore di geranio si mixano con cardamomo e gelsomino, mentre nel fondo ambra e muschio bianco, insieme a fava tonka, patchouli e cedro rosso creano una scia elegante. Il tutto custodito in un flacone – opera del designer Thierry de Baschmakoff e dell’agenzia Aesthete – dove il vetro si fonde con l’argento del cavallino e del tappo in acciaio spazzolato, cinto da una fascia rosso Ferrari in gomma soft touch con impresso il nome della fragranza.
“Il lancio è stato preceduto da un lavoro di riposizionamento del brand sui punti vendita” spiega Gianfranco Castro, country manager di Perfume Holding. “Grazie ad allestimenti più pregiati, come quello realizzato presso l’aeroporto milanese di Linate, siamo infatti riusciti a dare una nuova connotazione a Ferrari nella mente tanto del consumatore quanto del retailer. Questo senza aumentare il listino. Con Red Power puntiamo su un nuovo target, quello dei manager e dei professionisti, cui ci rivolgiamo con iniziative ad hoc, come il sampling del prodotto sui treni Eurostar e sui voli aerei Milano-Roma e Roma-Milano oppure l’omaggio in occasione di soggiorni in alberghi prestigiosi come il Boscolo Hotel di Milano. Inoltre la fragranza è supporta da una campagna pubblicitaria importante, culminata nel passaggio televisivo in settembre sulle reti Mediaset. Per quanto riguarda nello specifico la profumeria, infine, tutti coloro che acquistano Red Power hanno diritto di partecipare al concorso ‘Be Part of Scuderia’ e così vincere un biglietto per il Gran Premio di Monza”.
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