Con Micol Caivano, direttore marketing Diego dalla palma, parliamo dei progetti previsti dal brand nei prossimi mesi e delle azioni a supporto dei retailer
Ci può anticipare i lanci più importanti del secondo semestre?
Come sempre la collezione make up è un momento molto atteso. Quest’anno si ispira ai quadri rinascimentali con un visual realizzato dalla fotografa russa Irina Bordo e un look un po’ retro. La collezione si caratterizza per i suoi colori molto portabili e quindi per una grande commerciabilità. Comprende anche un rossetto nero, Ego Lipstick, che si presenta con un colore nero pieno ma in realtà è quasi trasparente e conferisce alle labbra una tinta ambrata e un effetto spento. Può essere utilizzato da solo oppure sopra un altro rossetto. Ed è proposto in un’edizione non semplicemente limitata ma numerata, solo 4.000 pezzi in tutto il mondo. La nostra idea è che diventi un po’ un oggetto del desiderio, essendo distribuiti solo due pezzi per punto vendita. Ma il progetto più importante del semestre è relativo al rilancio degli accessori e dei pennelli diego dalla palma, che sono parte del Dna del brand essendo il nostro un marchio professionale. In particolare i pennelli sono strategici perché permettono di ottimizzare le performance di ciascun prodotto. A partire da settembre li proporremo con un look inedito, diventano infatti neri opachi con le setole degradé, e con il supporto di interessanti promozioni. I lanci si concludono con la proposta natalizia che, per il primo anno, ci vede presenti con una make up capsule collection nei colori delle feste – rosso, bianco, oro e nero – e arricchita da un divertente mascara – Devil Mascara – con il quale rendere le ciglia scarlatte. Nel 2015 sarà protagonista, invece, lo skincare, che farà tesoro della nostra expertise nel professionale per portare in profumeria prodotti altamente performanti e trattamenti accessibili.
Come supporterete questi lanci dal punto di vista della comunicazione?
La collezione avrà il consueto supporto pubblicitario che sarà particolarmente intenso per Ego Lipstick, protagonista sui social network e sulla stampa. Inoltre, per rilanciare i pennelli abbiamo studiato una promozione importante: acquistando un fondotinta e uno dei nuovi pennelli, la cliente riceverà in omaggio un pennello retrattile da borsetta. Si tratta di un prodotto molto qualitativo, che sarà poi messo in vendita nei mesi successivi. Realizzeremo, infine, un’importante promozione sui mascara in abbinamento a un altro prodotto per il trucco occhi.
E sul punto vendita?
Al di là delle promozioni continueremo con le nostre consuete giornate di Trucco e Parrucco in profumeria, per far provare alla clientela le performance dei nostri prodotti con una sessione personalizzata della durata di circa 40 minuti.
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