​​

Beautimport e Kosè Corporation: grandi progetti

Una serata di gala per presentare ai retailer il marchio giapponese e per lanciare il nuovo gioiello per il contorno occhi

Beautimport e Kosè Corporation è un sodalizio nato da pochi anni, da quando cioè Beautimport ha iniziato a distribuire in selezionatissimi punti venditi il marchio Cosmè Decorte. Ora a distanza di 4 anni, le porte in cui il marchio è distribuito sono 40 e le prospettive per il futuro sono più che rosee. Proprio per presentare ai profumieri italiani la forza dell’azienda Kosè e per introdurre loro l’ultimo gioiello di trattamento che verrà lanciato in anteprima mondiale in Italia è stata organizzata una serata di gala a Milano, ospiti perfetti Nicola Catelli e Jean -Luc Michelot amministratori delegati di Beautimport. Per l’occasione è giunta una nutrita delegazione giapponese, segno questo della grande considerazione che l’azienda nipponica ha per il mercato italiano, considerato una testa di ponte per futuri sviluppi europei. A prendere la parola è stato Masahiro Orita direttore generale della divisione internazionale di Kosè Corporation che ha raccontato ai profumieri italiani che hanno creduto in Cosmè Decorte la forza dell’azienda giapponese che ha chiuso il 2014 con 1,53 mld di euro di vendite e che si trova al terzo posto del mercato nipponico dopo Shiseido e Kao (Kanebo). A oggi il gruppo vanta un portafoglio di 35 marchi che spaziano dal mass al premium. Nei piani del gruppo è prevista da qui al 2020 una forte espansione internazionale e proprio per sostenere questi progetti nel 2014 è stato acquisito il marchio americano Tarte (distribuito negli USA da Sephora). Durante la serata é stato presentato anche il nuovo contorno occhi introdotto da Anna Maria Palumbo ed è stata anche presentata una partnership con l’azienda pellettiera Orciani: Nicola Catelli, in compagnia di Claudia Orciani, direttore commerciale di Orciani, hanno presentato un progetto che vedrà l’azienda marchigiana collaborare con Cosmè Decorte: in occasione del lancio del contorno occhi è infatti prevista la creazione di cadeaux per i clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it