Il nuovo numero di Dicembre di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata allo speciale I Bilanci del Retail Selettivo nel 2020, da staccare e conservare. Il rapporto prende in considerazione 116 ragioni sociali, compreso Lvmh che abbiamo inserito per completezza di informazioni, ma che non considereremo nelle nostre analisi in quanto le informazioni relative a Sephora non sono scorporabili dal resto del bilancio. Da non perdere l’inchiesta sulla comunicazione in store: nonostante la crescita dell’e-commerce e del digital, la comunicazione instore riveste un peso molto importante per le aziende cosmetiche per le quali i concetti chiave sono personalizzazione dei materiali in funzione delle esigenze del retailer ed experience dei consumatori. E ancora le interviste a Mauro Riccio, MD & CFO Italy di Coty, e Lorenza Battigello, general manager di Collistar, e un focus sul nuovo format di Beauty Star a Brescia. E poi un’analisi del mercato dell’advertising nel personal care realizzato da Nielsen e alcuni approfondimenti sulla contraffazione con Andrea Boscaro, fondatore della società di formazione dedicata al marketing digitale The Vortex, e con la startup svizzera Authena.
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