Il nuovo numero di Beauty Business – Giugno – è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui). La copertina è dedicata a Raffaele Rossetti, presidente e amministratore delegato di Pinalli che ci racconta: “Entro 5 anni abbiamo l’obiettivo di raddoppiare il nostro giro d’affari: vogliamo superare la soglia dei 200 milioni di euro attraverso un modello di business improntato all’omnicanalità. Quindi la crescita passerà tanto dall’apertura di nuovi store quanto dal digitale. Abbiamo raggiunto una dimensione tale che il fatto di avere un compagno di viaggio come H.I.G., un fondo di investimenti di vocazione internazionale, può aiutarci da un lato a pensare molto più in grande e dall’altro a realizzare più facilmente i nostri ambiziosi piani”.
All’interno del numero gli approfondimenti sull’e-commerce per comprendere quali sono le nuove sfide portate dalle tecnologie, che si vanno ad aggiungere a quelle rappresentate dall’instabilità economica, da un lato, e dall’evoluzione del consumatore dall’altro; e sui i marchi indie ovvero le start up indipendenti che stanno conquistando retail fisico e digitale, confermando l’Italia come produttore d’eccellenza cosmetica. E ancora le interviste a Francesca Bellone e Enrico Astuti, rispettivamente brand director e sales director Italy di Collistar e a Simone Settimi, direttore generale Astra Make-Up, brand che fa capo a Giufra; nonché un focus sui nuovi volti nella comunicazione del beauty. Da non perdere, infine, un focus sul make up estivo.
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