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Beauty Business di Giugno è disponibile in digitale

Beauty Business di Giugno è disponibile in digitale

Beauty Business di Giugno è disponibile in digitale. Il nuovo numero di Giugno di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Gaetano Mallardo, amministratore di Gpm – Profumerie Mallardo, che ci ha raccontato dei progetti di sviluppo del gruppo nell’ambito della profumeria commerciale e artistica, oltre che nell’e-commerce: “Penso che si possa conseguire il successo solo con un impegno costante e una combinazione di diversi fattori. Innanzitutto, la scelta del personale è fondamentale: come per ogni impresa avere un team appassionato e competente può fare la differenza nell’offrire un’esperienza di acquisto unica e personalizzata ai clienti. I marchi giocano un ruolo cruciale. È necessario effettuare una selezione accurata di brand di profumi che si distinguono per la loro originalità, la qualità degli ingredienti e la loro storia. Un ambiente elegante e accogliente può influenzare positivamente l’esperienza di acquisto e contribuire a creare un’immagine di lusso e raffinatezza. Infine ci vantiamo di organizzare eventi esclusivi dedicati alle presentazioni delle novità, dove intervengono i migliori e più fedeli clienti”. Da non perdere l’intervista a Valerio Gatti, amministratore delegato di Micys Company, che spiega: “Vogliamo mettere il rispetto delle persone, quindi la loro valorizzazione, al centro del nostro agire. Questo può riguardare il rapporto con coloro che lavorano all’interno dell’azienda, di cui vogliamo garantire il massimo rispetto dei diritti e della parità di opportunità, così come la comunità. Da qui anche la scelta di creare un asilo nido aziendale, che consente di gestire la maternità con maggiore serenità. L’80% del nostro personale di sede è di sesso femminile, il 50% dei ruoli dirigenziali è appannaggio di donne. L’asilo nido è molto apprezzato perché consente alla neomamma di interrompere per il più breve tempo possibile l’attività lavorativa, ottimizzando le tempistiche e avendo il proprio bambino vicino a sé e affidato a personale specializzato e competente. Oltretutto con una copertura delle rette dell’asilo che a oggi è quasi totale ma presto sarà del tutto a carico dell’azienda. Peraltro, stiamo lavorando per ottenere la certificazione di parità di genere e speriamo di essere una delle prime aziende beauty a ottenerla in Italia (…) Crediamo nel welfare così come nella charity. Il supporto a Emergency è per noi storico, consolidato, riguarda un progetto particolarmente vicino alle donne – perché supportiamo il centro di maternità di Anabah. Inoltre sosteniamo UNHCR per la protezione e l’assistenza dei rifugiati, Treedom per l’ambiente e alcune le associazioni di tutela degli oceani con diversi progetti. Il rispetto dell’ambiente e il rispetto delle persone permea tutto il nostro approccio imprenditoriale e si traduce poi ovviamente anche nel modo di fare i prodotti, di studiarli e di pensarli. È un po’ un tutt’uno”. E ancora l’intervista a Luigi Triggiani, titolare di Profumeria Olga a Bari, l’inchiesta sulle HR e sulle strategie di fidelizzazione della clientela e i focus sulle innovazioni tecnologiche nel beauty e nel packaging cosmetico.

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