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Beauty Business di Marzo 25 è disponibile in digitale

Beauty Business di Marzo 25 è disponibile in digitale

Beauty Business di Marzo 25 è disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a cosnova Italia, di cui abbiamo intervistato il direttore commerciale Veronica Barbetti e la Team lead communication Elvira Viteritti, che ci hanno raccontato le ragioni che hanno portato la filiale italiana a registrare una crescita del 46% nel 2024: “Siamo convinti che il successo di un brand dipenda dalla capacità di ascoltare, coinvolgere e ispirare i propri consumatori”.

Da non perdere l’intervista a Corrado Brondi, fondatore e presidente di Give Back Beauty, società che qualche settimana fa ha acquisito AB Parfums da Angelini Beauty. “Quando affrontiamo un’acquisizione valutiamo, oltre al valore finanziario che rappresenta, anche il valore strategico dell’acquisizione stessa. Nel concreto questo significa che valutiamo il contributo che la società acquisita ci porta in termini di rafforzamento della nostra unique value proposition. Nel caso specifico di AB Parfums abbiamo trovato interessante due aspetti, il primo di natura geografica e distributiva e il secondo di carattere organizzativo. Acquisire AB Parfums ci permette di rafforzarci a livello distributivo in due Paesi strategici come l’Italia e la Germania, dove siamo già presenti, e di entrare direttamente con una nostra filiale nel mercato iberico. Pensiamo che il presidio diretto in tutti i Paesi chiave nei quali operiamo a livello mondiale sia un’opportunità perché ci permette di sviluppare un rapporto diretto con i nostri partner del retail. Il secondo valore aggiunto di questa acquisizione è che ci permette di creare una nuova business unit all’interno del gruppo. Fino a oggi siamo stati strutturati con una divisione lusso a Parigi che si occupa della gestione dei brand di lusso, come Elie Saab, Chopard e Zegna; una divisione a New York che sviluppa marchi lifestyle come Tommy Hilfiger e Britney Spears; e un’altra a New York – con un satellite a Los Angeles – che guarda al mondo dei marchi delle celebrities come Blake Brown e Florence by Mills in ambito haircare e cosmetici. Con questa acquisizione andiamo ad aggiungere un tassello creando una nuova divisione dei marchi prestige e lifestyle europei. Un ambito nel quale abbiamo già ottimi brand ambasciatori come Trussardi e Laura Biagiotti e un grande potenziale di crescita. In coerenza con il nostro motto “Big enough to matter, small enough to care” spiega Corrado Brondi. Segnaliamo, inoltre, l’analisi dell’andamento del mercato selettivo nel 2024, con un’intervista a Francesca Comis di Circana, e dei canali competitor della farmacia e della grande distribuzione, rispettivamente con New Line Ricerche di Mercato SB e NielsenIQ. E ancora la panoramica sulle esclusive delle catene del selettivo; il focus sul rapporto tra il beauty e la tecnologia; ancora l’intervista a Prospero Giuliano Cannella di Unibee e a Evelina Locatelli di Yves Rocher.

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