Il nuovo numero di Marzo di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Original Wood, il nuovo maschile di Dsquared2 in collaborazione con EuroItalia, che cattura le qualità forti e vigorose del legno e la sua complessa struttura che lo rendono unico. “Volevo che questa fragranza fosse intensa e decisa, con ingredienti che facessero emergere gli elementi della natura. Per le note di testa ho utilizzato le foglie di violetta abbinate all’accordo acquatico per ottenere un inizio fresco e fluido. Per dare un accento speziato, ho aggiunto il cardamomo proveniente da agricoltura sostenibile del Guatemala. Ovviamente il legno resta al centro di questa fragranza. Legno di cedro, abete bianco e vetiver di Haiti compongono il cuore e il carattere di Original Wood. Nel fondo, patchouli dell’Indonesia, ambra vegetale e musk” spiega la creatrice Daphné Bugey. Da non perdere l’analisi del mercato selettivo nel 2021 realizzata con Francesca Comis di Npd Group e lo speciale dedicato alla sostenibilità che fa il punto sullo stato del beauty green, biologico e clean, sullo stato dell’arte dei brand cosmetici e sull’impegno a promuovere un concetto di bellezza ecocompatibile da parte dei retailer. E ancora l’intervista a Lavinia Fazio e Roberto Serafini, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Beauty Farm, vero e proprio incubatore di brand cosmetici di talent e influencer, e a Matteo Puppi e Daniela Pistoia che raccontano il nuovo percorso formativo di Clinique all’insegna dell’inclusività. E ancora Be Your Beauty, nuova insegna di profumeria creata da Gruppo Marzano di Farmacia Santa Caterina.
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